Ciao ragazzi, una domanda:
Vorrei comprare una pompa dosometrica a più canali per poter fertilizzare il mio acquario in automatico. Domande:
1. Qualcuno la tiene ? Come si trova ?
2. Se inserisco direttamente le uscite sopra il livello dell’acqua in acquario riesce la pompa che si trova nel mobiletto sotto a spingere il fertilizzante?
Grazie per le risposte
Pompa dosometrica
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- lillibondo
-
Profilo Completo
Pompa dosometrica
ciao riesumo questo qui.
la pompa io non ce l'ho però è da mooolto tempo che penso di togliermi la rottura di ricordarmi di fertilizzare dal momento che non prendo molti appunti...
servirebbe wifi, temporizzabile e programmabile ed a passi minimi di 0,5 ml (meglio 0,1) e che non costi una fortuna...però sarebbe più un esercizio tecnico che altro alla fine
la pompa io non ce l'ho però è da mooolto tempo che penso di togliermi la rottura di ricordarmi di fertilizzare dal momento che non prendo molti appunti...
servirebbe wifi, temporizzabile e programmabile ed a passi minimi di 0,5 ml (meglio 0,1) e che non costi una fortuna...però sarebbe più un esercizio tecnico che altro alla fine
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Pompa dosometrica
Questo è il punto, anzi lo definirei un divertimento.
Io ne ho e per la maggior parte dei fertilizzanti non si potrebbero usare, necessitano di essere agitati.
Si possono usare con qualche tipo di ferro e fertilizzanti di magnesio e potassio. Per i micro praticamente mai e neppure col fosforo. Magari con l'azoto van bene.
Detto questo:
È divertente

Nessun problema, le dosometriche non soffrono la prevalenzafmarcello81 ha scritto: ↑08/03/2022, 22:57Se inserisco direttamente le uscite sopra il livello dell’acqua in acquario riesce la pompa che si trova nel mobiletto sotto a spingere il fertilizzante?
Coi tempi che corrono meglio di sì ma non indispensabile
Lo sono tutte
Non serve, basta fare soluzioni diluite
Joyreef

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare