Pompa filtro a cascata

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
AdriTolfo
star3

Pompa filtro a cascata

Messaggio di AdriTolfo » 05/02/2018, 14:47

Ciao, l'altro giorno é saltata la pompa del mio filtro a cascata dell'acquario da 30lt.Penso sia andata in corto perché é scattato il salvavita. Ho trovato una soluzione al volo con una pompa che avevo già e lo sistemata come da foto. É immersa in acqua e collegata con un tubo di plastica al connettore pre-esistente. Praticamente pesca acqua direttamente in acquario. Secondo voi posso tenerla come soluzione definitiva? L'unica cosa che ho notato é che si é ridotta un pò la portata dell'acqua. Tra l'altro con questa soluzione nel caso saltasse la corrente non c'è bisogno di riempire la vaschetta di acqua prima di farla ripartire.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Pompa filtro a cascata

Messaggio di cicerchia80 » 06/02/2018, 10:58

@AdriTolfo riesci a fare una foto più nitida?

Penso di aver capito che hai fatto ma dalla foto non si vede nulla :-\

Purtroppo la pompa in acqua così si intasa spesso...una lenta filtrazione invece non è assolutamente un male
Stand by

AdriTolfo
star3

Pompa filtro a cascata

Messaggio di AdriTolfo » 06/02/2018, 18:34

Spero si veda un pò meglio.La pompa l'ho avvolta in una calza e non tocca il fondo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

luigidrumz
Ex-moderatore

Pompa filtro a cascata

Messaggio di luigidrumz » 06/02/2018, 21:38

Beh mi sembra una soluzione molto ingegnosa...per me va bene... :-bd :-bd l'unico problema potrebbe essere l'intasarsi dell'aspirazione della pompa e potresti perdere ulteriore potenza...
Questi utenti hanno ringraziato luigidrumz per il messaggio:
AdriTolfo (07/02/2018, 9:50)

AdriTolfo
star3

Pompa filtro a cascata

Messaggio di AdriTolfo » 07/02/2018, 9:50

Si vero. Visto che l'acquario ospita un Betta, va bene anche avere poco movimento dell'acqua.

Bloccato