Ciao a tutti, ieri una delle mie guppy ha partorito circa 15 avannotti. Avevo pensato di lasciarli in vasca ma vedendo che la loro stessa madre li predava ho deciso di prenderne il più possibile per metterli in questa nursery in plastica. So che non è il posto ottimale e che crescono meglio in vasca, ma volevo salvarne il più possibile. Così ho pensato, per il movimento dell'acqua, di mettere questa specie di cascata, in modo che dei piccoli spruzzi di acqua finiscano dentro alla nursery, e alla fine la maggior parte dell'acqua finisce fuori, nella vasca. Per l'alimentazione do il cibo degli adulti prima schiacciato con un cucchiaio e poi aspirato insieme ad acqua in una siringa. Sembra mangino anche tanto, visto che il fondo della nursery è quasi sempre pieno di feci, che ogni volta che somministro il cibo (3/4 volte al giorno, in piccole dosi) aspiro con un tubicino e una siringa, lasciando quasi sempre la nursery pulita. Fatemi sapere se quello che sto facendo va bene! P.s. ho un altra guppy incinta, questa volta penso di lasciarli in vasca e vedere come va...
Aggiunto dopo 3 minuti 44 secondi:
Allego le foto della pompa (non si vede bene ma alla fine del tubo c'è un buco abbastanza largo che fa passare molta acqua)
Pompa per avannotti
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Michael15
-
Profilo Completo
Pompa per avannotti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mikke93
-
Profilo Completo
Pompa per avannotti
ciao, di solito sconsiglio la sala parto ma il tuo sistema mi sembra molto efficace.
Io però ridurrei il numero di getti di acqua che entrano, magari solo 2 invece di 5 mi pare. Non vorrei che creassero troppa corrente dentro e che questa possa infastidire gli avannotti.
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata
#Teamcrispata

- Michael15
-
Profilo Completo
Pompa per avannotti
La corrente che si crea sembra essere veramente poca, perché tutta la potenza del filtro viene scaricata dal buco finale, avevo provato a lasciarne solo 3 ma l'acqua era veramente poco mossa così con 5 mi sembra ottimale, domani metto un video così puoi consigliarmi
- Mikke93
-
Profilo Completo
Pompa per avannotti
ok allora potrebbe andare benissimo cosìMichael15 ha scritto: ↑15/03/2020, 1:04La corrente che si crea sembra essere veramente poca, perché tutta la potenza del filtro viene scaricata dal buco finale, avevo provato a lasciarne solo 3 ma l'acqua era veramente poco mossa così con 5 mi sembra ottimale, domani metto un video così puoi consigliarmi

#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
#Teamcrispata

- Michael15
-
Profilo Completo
Pompa per avannotti
Ho girato il tubo cosi che i fori siano laterali e non sotto, in questo modo l'acqua esce meno violentemente, come se gocciolasse, e crea solo un minimo movimento della superficie e delle piante galleggianti, ma gli avannotti ci stanno sotto, quindi presumo gli piaccia. Comunque si ho dentro un po di Salvinia, circa per metà della vaschetta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.