Salve a tutti, Ho da poco allestito un acuqrietto 15l passando acqua e materiale filtrante (sia meccanico che biologico) da uno già in funzione da quasi un anno. Sempre nello stesso posto ma più piccolo per questioni di spazio sulla scrivania. Il problema sta nel filtro, ho acquistato una pompa con potenza regolabile ma essendo grande giusto quanto lo scompartimento causa un rumore ed una vibrazione non indifferenti, ho provato a sostituirla con una che già avevo in casa più piccola e più silenziosa ma con un getto troppo forte e senza la possibilità di regolarlo.
Dato che vorrei evitare di comprare l'ennesima pompa sapete un modo per poter o silenziare la pompa grande (dubito ne esistano) o per ridurre la potenza del getto di quella piccola... non so tappare l'ugello o altro?
Mi era venuta l'idea di attaccare alla fine del tubo anziché l'ugello angolare che getta acqua direttamente in vasca un pezzo che fa poi l'effetto cascata ma non so se esiste o se sia fattibile
Grazie mille in anticipo
Pompa rumorosa / Getto troppo forte
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Kuroro
-
Profilo Completo
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Foto. Quanto spazio hai nel filtro?
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Io per la necessità di ridurre la turbolenza in vasca ho ritagliato un pezzo di spugna e l'ho "incastrato" nell'estremità del tubo di uscita del filtro.
Altrimenti una spray bar?
Altrimenti una spray bar?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!