pantera ha scritto:tosodj ha scritto:Prossimi giorni verifico...questa della scritta front la scopro solo ora

infatti non esiste,appena ho iniziato a leggere ho subito avuto il sospetto che stesse parlando di un altro filtro poi ho avuto la conferma che usa il bluwave 5,nel tuo filtro devi sciaquare più spesso la spugna sopra i cannolicchi o al massimo pulire la girante della pompa se diventa rumoroso
Si infatti io conosco il bluwawe 05.
Quello che usate voi è un pò differente, ma da quando mi sembra di capire, e correggimi se sbaglio, gli ingressi del filtro sono due e non uno solo, per intenderci ti posto un'immagine:

Da questa immagine, visto il percorso dell'acqua, le spugne a rischio intasamento e che in tal caso vanno controllate sono due, sia quella sopra i cannolicchi che quella immediatamente successiva all'alloggiamento del riscaldatore indicato con il numero 6.
Per quanto riguarda questo cestello in particolare sul bluwawe 05 c'è una scritta in rilievo che indica il corretto inserimento all'interno del filtro, che per capirci va messo in questo modo:

Puoi notare che la spugna è rivolta verso il riscaldatore, in fondo alla spugna c'è una piccola struttura quadrata in plastica dotata di una fessura in uno dei due lati dalla quale passa l'acqua in entrata in corrispondenza con il foro presente nella parte bassa dell'alloggiamento del riscaldatore.
Nel vostro probabilmente da quanto mi dici non ci sarà questo sistema, ma comunque sarà necessario inserire il cestello con la spugna rivolta verso il riscaldatore, nel bluwawe 05 se si inserisce nel modo errato il foro in questione si "tappa", l'acqua fatica a passare tra i materiali filtranti e il cestello della pompa non si riempie interamente di acqua con conseguente malfunzionamento generale del filtro,
Un saluto.