Ciao a tutti..visto che sono in procinto di cambiare acquario, vi volevo chiedere un consiglio sul posizionamento del diffusore CO2.
Attualmente nel mio rio 125 per fare il modo che le bollicine sparate dal diffusore facciano tutto il giro dell acquario, ho collegato L uscita del filtro ad un tubo da giardinaggio che percorre tutto il retro dell acquario a pelo d acqua, fa una curva a 90 per sparare sul bazooka che praticamente è nell angolo davanti a sinistra.
Secondo voi esiste una configurazione migliore senza dover tenere il diffusore li davanti ma anche senza che il getto poi mi sposti il fondo.
Grazie
Posizionamento bazooka
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Andreami
-
Profilo Completo
Posizionamento bazooka
Non ho ben capito il giro che hai fatto per la CO2.. comunque esistono anche altri metodi per disciogliere meglio la CO2 in acqua.
Io ho un aggeggio( non so il nome) che viene fissato alla mandata del filtro in acquario sezionato il tubo. La CO2 entra direttamente dentro tramite una pietra che è cilindrica e all interno passa l acqua del filtro in ingresso.
Altrimenti il venturi...
CO2 in acquario - Sistema Venturi sul filtro esterno
Probabilmente il discorso non regge però perché avrai un filtro interno...
Io ho un aggeggio( non so il nome) che viene fissato alla mandata del filtro in acquario sezionato il tubo. La CO2 entra direttamente dentro tramite una pietra che è cilindrica e all interno passa l acqua del filtro in ingresso.
Altrimenti il venturi...
CO2 in acquario - Sistema Venturi sul filtro esterno
Probabilmente il discorso non regge però perché avrai un filtro interno...

Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Posizionamento bazooka
L'aggeggio di Andreani è il diffusore inline, ci sono diversi modelli. Non so se è il suo vero nome ma se scrivi così lo trovi..
Rupa, se metti delle foto riusciamo a capire meglio cosa hai fatto
Rupa, se metti delle foto riusciamo a capire meglio cosa hai fatto
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
- Ragnar (23/08/2023, 21:02)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata