Posizionamento mandata e aspirazione filtro esterno

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Avatar utente
cameless
star3
Messaggi: 528
Iscritto il: 02/08/23, 17:33

Posizionamento mandata e aspirazione filtro esterno

Messaggio di cameless » 24/08/2025, 0:45

Ciao a tutti.
A breve cambierò il filtro interno (di un oramai “ex” mirabello 70, siccome l’ho già reso aperto) con un filtro esterno, probabilmente l’eden 511.
Mi sapete come mi consigliate mettere la mandata e l’aspirazione del filtro? Io avrei preferenza di mettere il filtro dietro l’acquario anziché di fianco, siccome sotto la vasca mi è impossibile, quindi metterei la mandata sul lato lungo a sinistra e l’aspirazione sempre sul lato lungo a destra, ma forse non pulirebbe bene la zona posteriore della vasca?
Vi lascio una foto per farvi vedere il layout (la vasca è stata riallestita neanche una settimana fa, ma mi sono reso conto che questo filtro non va bene per svariate ragione, soprattutto perché ruba tanto spazio alle piante)
Come materiale biologico ci sono già dei siporax, ovviamente ne aggiungerò altri nel filtro esterno essendo molto più capiente.
 
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Den10
PRO Piante
Messaggi: 2839
Iscritto il: 09/09/17, 8:30

Posizionamento mandata e aspirazione filtro esterno

Messaggio di Den10 » 07/09/2025, 11:39

alla fine come l'hai messo?

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti