Avendo il mobile del askoll xl non ho spazio per la bombola della CO2 e dovrei metterla a fianco del mobile..
Reazione moglie:

Quindi secondo voi potrei metterla almeno a 45°?
Poi a limite la copro con qualcosa tipo finto cassetto.
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Avevo ipotizzato anche quello,ma dovrei tagliare il ripiano centrale. Mi sa che non è neanche legno pieno. Farei un lavoraccio e indebolirei il mobile..
un foro, intendevo.. :ymblushing: non un giro!
Ci va' vicino,a 20°C la pressione interna in bombola è pari a 57bar,(a temperature maggiori cresce) che non sono proprio pochi e bastano se non a bucarti il soffitto,sicuramente a segnarlo o a staccarti la testa in alternativa.....E' un pericolo potenziale,perchè se non ti metti a batterci sopra con la mazza l'ogiva non si stacca,ma io ho avuto la brutta esperienza sul lavoro di vederne partire una di aria compressa per un urto accidentale(e li' si parla di 300bar)e non è piacevole te lo garantisco.
Beh,io avrei fatto come dici tu per esempio.
Con il volontariato ho avuto anch'io occasione di vedere partire delle bombole,la velocità e l'energia che generano é davvero tanta,e può bucati il soffitto.marko66 ha scritto: ↑17/06/2021, 18:01...E' un pericolo potenziale,perchè se non ti metti a batterci sopra con la mazza l'ogiva non si stacca,ma io ho avuto la brutta esperienza sul lavoro di vederne partire una di aria compressa per un urto accidentale(e li' si parla di 300bar)e non è piacevole te lo garantisco.
Mooolto bene.. Allora penso che metterò un mobiletto a fianco dell'acquario..
Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti