Posizione filtro.

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Daniele73
star3

Posizione filtro.

Messaggio di Daniele73 » 04/03/2016, 18:28

Ciao,nn avendo la possibilità di mettere il filtro in uno dei due lati devo metterlo obbligatoriamente in centro sul vetro posteriore? Per nn rischiare di trovarmi con zone d'acqua più o meno ferme e quindi meno filtrata?il bocchettone d'uscita va messo metà sotto e metà sopra il pelo dell'acqua?

Diego
star3

Re: Posizione filtro.

Messaggio di Diego » 04/03/2016, 19:59

Ciao. Potresti metterli sulla parete posteriore, ma di lato, non al centro.

Se somministri CO2, il getto in uscita deve stare completamente sotto al livello dell'acqua, per muovere il meno possibile (per evitare di far andare via il prezioso gas)
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Daniele73 (04/03/2016, 20:20)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Silver21100
Ex-moderatore

Re: Posizione filtro.

Messaggio di Silver21100 » 04/03/2016, 20:13

ricordo di aver visto un acquario con un filtro posizionato sulla parte posteriore della vasca, ed incuriosito dalla tua domanda, ho dato un'occhiata su un sito che vende acquari on-line scoprendo che alcune marche vendono le loro vasche con il filtro in quella posizione.
Quindi se alcuni acquari vengono venduti con questa configurazione non penso che alla fine ci siano delle grosse controindicazioni in merito, per maggiore sicurezza ti consiglio di dare un'occhiata ai siti commerciali on-line per verificare se trovi una vasca simile alla tua con queste caratteristiche .
Per quanto riguarda l'orientamento del getto credo che l'unica cosa sicura da fare ,in virtù dell'arredo della vasca, sia la "sperimentazione sul campo" , ossia provare tutte le posizioni fino a trovare quella più soddisfacente

Bloccato