Problema CO2 citrico e bicarbonato!
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- davide1986
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti!
Ho uno strano problema, dopo due ricariche di citrico e bicarbonato con impianto zrdr ho al terzo giro un problema a cui non riesco proprio a dare una risposta!
Non ci sono perdite di pressione, avviato a circa 1.8 bar e li è rimasto da una settimana, il problema è che ogni santo giorno devo regolare l’erogazione, praticamente quasi si ferma, accade ogni 4/5 ore, lo metto ad un tot di bolle e lui pian pian diminuisce quasi a fermarsi!
Cosa può essere? La pressione è stabile, non riesco proprio a capire, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Grazie in anticipo
Ho uno strano problema, dopo due ricariche di citrico e bicarbonato con impianto zrdr ho al terzo giro un problema a cui non riesco proprio a dare una risposta!
Non ci sono perdite di pressione, avviato a circa 1.8 bar e li è rimasto da una settimana, il problema è che ogni santo giorno devo regolare l’erogazione, praticamente quasi si ferma, accade ogni 4/5 ore, lo metto ad un tot di bolle e lui pian pian diminuisce quasi a fermarsi!
Cosa può essere? La pressione è stabile, non riesco proprio a capire, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Grazie in anticipo
- Bradcar
-
Profilo Completo
Purtroppo con questi impiantini una manutenzione almeno giornaliera è del tutto normale ; scuoti le bottiglie mattina e sera e vedi come vadavide1986 ha scritto: ↑21/03/2021, 19:16Cosa può essere? La pressione è stabile, non riesco proprio a capire, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
- Questi utenti hanno ringraziato Bradcar per il messaggio:
- davide1986 (21/03/2021, 20:07)
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- davide1986
-
Profilo Completo
@Bradcar
Ok quindi sono stato fortunato prima, calcola impostato e mai più toccato per due mesi praticamente!
Per “scuoti” intendi una bella shekerata?
Ok quindi sono stato fortunato prima, calcola impostato e mai più toccato per due mesi praticamente!
Per “scuoti” intendi una bella shekerata?
- Bradcar
-
Profilo Completo
Io non ci sono mai riuscito invece , infatti alla fine passai alla bombola .davide1986 ha scritto: ↑21/03/2021, 20:07Ok quindi sono stato fortunato prima, calcola impostato e mai più toccato per due mesi praticamente!
Si dai una bella scekerata mattina e sera , vedi se va meglio
Carlo
- Minimo
-
Profilo Completo
Anch'io con il zrdr ho avuto gli stessi problemi, la spillo proprio non riuscivo a regolare, uno stress, quando per fortuna si è rotto ho preso il D201 è con 12€ lo tocco solo per fare la ricarica una volta ogni 6 settimane circa.
Posted with AF APP
- davide1986
-
Profilo Completo
- OviNew
-
Profilo Completo
Seguo, io ho appena comprato il zrdr ma ancora non l'ho messo in funzione. Aspetto news per il D201
Chi non ha testa ha gambe, e chi le ha tutte e due?
- davide1986
-
Profilo Completo
Ciao,
per me si può chiudere
ho rifatto le dosi e le proporzioni e avevo dimenticato di miscelare bene anche la bottiglia del bicarbonato
adesso che l'ho rimesso in funzione seguendo alla lettera le istruzioni è tornato stabile
grazie a tutti!
ps: ho comunque buttato 12 euro per il 201
per me si può chiudere
ho rifatto le dosi e le proporzioni e avevo dimenticato di miscelare bene anche la bottiglia del bicarbonato
adesso che l'ho rimesso in funzione seguendo alla lettera le istruzioni è tornato stabile
grazie a tutti!
ps: ho comunque buttato 12 euro per il 201