Salve a tutti.
Premetto che essendo stato fermo un pochino è da un po' che non erogo in acquario CO2, però da qualche giorno ho nuovamente piantumato e vorrei quindi riprendere con l'erogazione per aiutare le piante nella loro crescita.
Ho una bombola alla quale ho collegato questo diffusore:
La bombola è questa:
Allora quando la azionavo facevo fatica a vedere le bolle che uscivano dal diffusore, così aumentavo sempre leggermente l'erogazione e mi ritrovavo s consumarla in appena 15 giorni.
Sicuramente sbagliavo io qualcosa, ma cosa? Puo essere il diffusore difettoso?
Stavo quasi pensando di vendere la bombola e passare ad un sistema con acido citrico, più economico.
O tenere la bombola ma provare ad integrarla con un sistema Venturi per il Juwel Rio 180.
Secondo voi come mi conviene procedere?
Problema con CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- iPol85
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Problema con CO2
Ma hai pesci in vasca ? Hai rischiato di gasarli
Ci vuole un po’ prima che le bolle di vedano e aggiungere un contabolle per vederle meglio e contarle non sarebbe male

Ci vuole un po’ prima che le bolle di vedano e aggiungere un contabolle per vederle meglio e contarle non sarebbe male
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- iPol85
-
Profilo Completo
Problema con CO2
Pesci vivi e vegeti, è da un anno comunque che non la erogo quindi prima di riprendere appunto volevo qualche dritta.
Dici di provare a mettere assieme al diffusore un contabolle?
Dici di provare a mettere assieme al diffusore un contabolle?
- roby70
-
Profilo Completo
Problema con CO2
Con il contabolle riesci a vedere se sta uscendo meglio; poi parti da poche bolle come una decina e vedi come va
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- iPol85
-
Profilo Completo
Problema con CO2
Grazie del consiglio! Riprovo con questo tentativo.
Come contabolle vanno bene anche quelli economici ai quali abbinare una valvola di non ritorno?
- roby70
-
Profilo Completo
Problema con CO2
Vanno benissimo tanto serve solo per contare le bolle e il diffusore lo hai già. Se la valvola di non ritorno è già presente nel tuo impianto non serve altrimenti per sicurezza è utile anche lei
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- iPol85
-
Profilo Completo
Problema con CO2
Mi procuro il necessario e faccio nuovo tentativo, ti tengo aggiornato appena avvio il tutto!