Problema con diffusore Ruwall??

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
trono
star3

Messaggio di trono » 03/08/2017, 22:48

Su consiglio di Cicerchia eccomi qua .
Sono in possesso di un classico diffusore della Ruwal ed erogo circa 14 bolle al minuto su 75 litri di acqua , trovandomi con un KH a 2 mi sono preoccupato del pH faccio il test e lo trovato a 6.6 e 7.2 scakerato , quindi sono pure in carenza pur erogando tanta CO2, quello che mi chiedo e se è il diffusore che non la scioglie in modo corretto.
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI

Diego
star3

Messaggio di Diego » 03/08/2017, 23:28

Com'è posizionato il diffusore rispetto all'uscita del filtro?

Andrebbe infatti posizionato in basso e sotto l'uscita del filtro, in maniera che il getto d'acqua muova le bollicine di CO2 in giro per la vasca.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

trono
star3

Messaggio di trono » 04/08/2017, 6:19

Diego ha scritto: Andrebbe infatti posizionato in basso e sotto l'uscita del filtro, in maniera che il getto d'acqua muova le bollicine di CO2 in giro per la vasca.
Il diffusore è proprio poizionato come descritto da te, la porosa lo gia lavata un paio di volte in 7 mesi dal suo avvio. Capita che si ci accumoli della sporcizia sopra che soffio via con una siringata, unica cosa strana e che mi sembra che le bollicine non escsno uniformi da tutta la porosa ma siano più concentrate verso il bordo. E possibile che la porosa abbia un verso e debba eessere messa proprio nel verso giusto per funzionare correttamente.
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI

Diego
star3

Messaggio di Diego » 04/08/2017, 9:26

No, non ha verso.

Prova a tirare fuori il diffusore, sganciandolo dal tubo. Lo metti nel lavandino e lo spruzzi con della candeggina, meglio se quella spray (la liquida va bene comunque). Lasci agire un bel po' e poi risciacqui bene.
Poi prova a rimontarlo e vediamo se aiuta.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato