Problema filtro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Avatar utente
Giomonta
star3
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/12/23, 12:36

Problema filtro

Messaggio di Giomonta » 05/01/2024, 20:33

Buongiorno ho un newa dj50 come filtro con un pesce rosso, ho avuto il problema che praticamente il filtro non erogava più acqua era praticamente fermo, così ho pulito con acqua dell'acquario tutte le spugne ( sia quella biologica che quella meccanica) e il problema si era risolto quindi era un discorso di sporcizia delle spugne.
Oggi dopo 4 giorni dalla pulizia il filtro é di nuovo come prima. 
È normale che dopo 4 giorni le spugne si siano risporcate a tal punto da reintasare di nuovo il filtro... Cosa può essere secondo voi? 

Posted with AF APP

Avatar utente
kromi
Moderatore Globale
Messaggi: 3358
Iscritto il: 21/05/18, 15:31

Problema filtro

Messaggio di kromi » 06/01/2024, 9:44

Ciao @Giomonta avevo già letto la tua richiesta di aiuto, ma quei piccoli filtri a cartucce li odio,hanno poco spazio per eventuali materiali, sono costosi e poco performanti.
Giomonta ha scritto:
05/01/2024, 20:33
Cosa può essere secondo voi?
magari potrebbero risultare pochi 25 litri per un pesce rosso ed il filtro si sporca spesso per questo motivo?

Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti