Ho preso usato questo riduttore di pressione
che uso con una bombola ricaricabile da 1 Kg con attacco M10, so che sembrerà strano ma il negozio che ho vicino casa ha queste. Dopo il riduttore di pressione e contabolle ho il tubo che va direttamente al diffusore twinstar.
Il problema che ho riscontrato è che impostando un numero di bolle la mattina es 40 il giorno dopo me ne trovo la metà senza aver toccato nulla,
è un problema del riduttore? nel caso si potrebbe risolvere con qualche tipo di manutenzione?
si potrebbe aggiungere una valvola a spillo dopo il riduttore di pressione cosi da bypassare il problema?
su amazon ho trovato questo, anche se li viene usato per CO2 con i lieviti ecc
magari è dovuto al fatto che sto usando una bombola ricaricabile anche se è pensato per quelle non ricaricabili (?),
grazie a tutti
Problema riduttore di pressione Aqpet, bolle incostanti
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Giovanni10
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giovanni10
-
Profilo Completo
altra cosa, non so se potrebbe influire ma l'acquario ce l'ho in taverna dove anche d'estate c'è fresco, forse la variazione di temperatura giorno notte fa variare la pressione del sistema ed essendo un riduttore di pressione non precisissimo potrebbe non compensarla correttamente?