Problema Temperatura

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Diego
star3

Re: Problema Temperatura

Messaggio di Diego » 14/02/2016, 16:12

Ci vuole un po'...
Ha per caso un LED che indica il funzionamento? Se sì, è acceso?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 14/02/2016, 16:18

Poi puoi provare così. Stacchi tutti gli apparecchi elettrici della vasca, compreso il riscaldatore. Vai subito col dito vicino al riscaldatore: dovrebbe sentirsi un po' di caldo, se funziona.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

TheBlackSkorpio
star3

Messaggio di TheBlackSkorpio » 14/02/2016, 16:54

ogni tanto si accende una luce rossa ... avevo provato a tirarlo fuori ancora acceso e non appena l'ho tolto dall'acqua si è spento e usciva del fumo dal vetro quindi direi che quando è acceso a scaldare scalda

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 14/02/2016, 16:55

TheBlackSkorpio ha scritto:dopo quanto l'acqua dovrebbe riscaldarsi? perchè ho settato la temperatura a 28 da che ho fatto questo post (quindi quasi un'ora) ... e il termometro segna ancora 2O
Ma che pesci tieni?
"Fotti il sistema. Studia!"

Diego
star3

Messaggio di Diego » 14/02/2016, 16:58

TheBlackSkorpio ha scritto:ogni tanto si accende una luce rossa ... avevo provato a tirarlo fuori ancora acceso e non appena l'ho tolto dall'acqua si è spento e usciva del fumo dal vetro quindi direi che quando è acceso a scaldare scalda
Attento
a fare così, rischi di spaccare tutto e fulminarti!

TheBlackSkorpio
star3

Messaggio di TheBlackSkorpio » 14/02/2016, 17:06

giuro non lo rifaccio più XD ... cmq l'acquario l'ho iniziato venerdì quindi non è ancora popolato

Diego
star3

Messaggio di Diego » 14/02/2016, 17:42

TheBlackSkorpio ha scritto:giuro non lo rifaccio più XD ... cmq l'acquario l'ho iniziato venerdì quindi non è ancora popolato
Per le macabre leggi dell'elettrotecnica, se in acquario si rompe qualcosa, i pesci non si fanno niente, mentre l'acquariofilo apre il circuito a terra, friggendosi per bene :ymdevil:
Quindi, seriamente, attenzione con la corrente!

Tornando IT, se il riscaldatore è caldo significa che funziona. Prova ad attendere e vedere se almeno la temperatura sale un po'

TheBlackSkorpio
star3

Messaggio di TheBlackSkorpio » 14/02/2016, 20:04

rieccomi .... eh mea culpa lo so ...cmq ho messo la temperatura al max, 32°C, verso le 17.3O prima di uscire ... ora sono appena tornato e la temperatura adesso è sui 22-23

Diego
star3

Messaggio di Diego » 14/02/2016, 20:13

TheBlackSkorpio ha scritto:rieccomi .... eh mea culpa lo so ...cmq ho messo la temperatura al max, 32°C, verso le 17.3O prima di uscire ... ora sono appena tornato e la temperatura adesso è sui 22-23
Bene. Ora bisogna capire a che temperatura impostarlo. Abbassato un po' e poi controlla a che temperatura si spegne. Quindi alzato un po' fino a che raggiunge la nuova temperatura. Considera che ci possono volere anche alcune ore per avere una buona stabilità
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
TheBlackSkorpio (14/02/2016, 20:22)

TheBlackSkorpio
star3

Messaggio di TheBlackSkorpio » 14/02/2016, 20:21

adesso è ancora acceso a 32 ... quindi aspetto finchè non lo trovo spento e vedo che temperatura segna il termometro?

Bloccato