Problema Temperatura

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, kromi

Avatar utente
Fulldynamix
star3
Messaggi: 1339
Iscritto il: 25/01/16, 14:34

Re: Problema Temperatura

Messaggio di Fulldynamix » 15/02/2016, 21:50

MMMhhhhh... strano.... O non riesce a scaldare perchè è rovinata la resistenza...oppure la stanza dove tieni l'acquario è troppo fredda....

giusto per la cronaca...Vuoi essere sicuro che funzioni??

http://www.aquariumline.com/catalog/juw ... 14171.html
2016-02-15 22.28.12.png
Ho preso uno a caso e da 100 Wat...penso che 18-20€ non siano un problema...con uno nuovo dormi tranquillo....anzi meglio avere sempre uno di scorta...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 15/02/2016, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ho messo anche la foto se mai il link non dovesse più essere disponibile in futuro

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Re: Problema Temperatura

Messaggio di Diego » 15/02/2016, 22:28

Per come è costruito un riscaldatore o va o non va.
Può essere, come fa notare Fulldynamix, che la Stanza sia troppo fredda. Che temperatura hai nella stanza ove è presente la vasca?

Altrimenti valuterei l'acquisto di un riscaldatore. Cercate uno con la compensazione della temperatura, così se si stara lo puoi ritirare con un cacciavite
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
TheBlackSkorpio
star3
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/16, 14:25

Re: Problema Temperatura

Messaggio di TheBlackSkorpio » 16/02/2016, 2:25

eh sì infatti vedo alla peggio nel week end di ripassare in negozio e ne prendo un altro ... devo solo controllare le misure per evitare che non entri nel vano apposito ... cmq la temperatura continua a essere 23 e in questo momento è spento

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Re: Problema Temperatura

Messaggio di Diego » 16/02/2016, 8:01

TheBlackSkorpio ha scritto:eh sì infatti vedo alla peggio nel week end di ripassare in negozio e ne prendo un altro ... devo solo controllare le misure per evitare che non entri nel vano apposito ... cmq la temperatura continua a essere 23 e in questo momento è spento
Direi allora che è proprio starato... Se ne acquisti uno, cercalo con la possibilità di ritirarlo, se non costa molto di più
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
TheBlackSkorpio
star3
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/16, 14:25

Re: Problema Temperatura

Messaggio di TheBlackSkorpio » 21/02/2016, 17:44

alla fine ieri ho comprato un termostato nuovo (è fantastico vedere che quando selezioni 26°C poi effettivamente il termometro segna la stessa temperatura) l'ho trovato a 75W solo che è + grande dello stipetto apposito per riscaldatore quindi ora sta immerso in vasca con le ventose e non mi fa proprio impazzire esteticamente ... ma se sta dietro una pianta questa ne potrebbe risentire?

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Re: Problema Temperatura

Messaggio di Diego » 21/02/2016, 19:14

Se c'è movimento sufficiente attorno alla pianta molto probabilmente no. Ma se l'acqua attorno al riscaldatore è stagnante la pianta potrebbe soffrire; inoltre avresti una cattiva distribuzione del calore in vasca
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Terz91 e 35 ospiti