Problema trasformatore

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Monarch
star3

Problema trasformatore

Messaggio di Monarch » 22/10/2019, 21:51

Ciao ragazzi ho un problema con la mia plafoniera Chihiros LED. Nonostante solo 6 dei se non sbaglio 285 LED si siano spenti,
la plafo da un giorno all'altro è calata di molto la luminosità. Credo sia il trasformatore. Purtroppo sono un profano di corrente e avrei bisogno per favore di aiuto per acquistare un trasformatore nuovo.
Vi chiedo senza tralasciare nulla se potete dirmi tutto quello che c'è da sapere prima di acquistarne un altro. Grazie mille posto foto.

Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
la plafo assorbe 95 watt lo scrivo perché vedo che sul trasformatore non c'è scritto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"
Viola Dodicesima Notte Atto I, Scena II William Shakespeare

Bradcar
Moderatore

Problema trasformatore

Messaggio di Bradcar » 23/10/2019, 2:32

Questo mi pare sia uguale ... uscita 24 v 5 A .

Che modello di lampada hai ? Sei sicuro non sia in garanzia ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Bradcar per il messaggio:
Monarch (23/10/2019, 11:05)
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Monarch
star3

Problema trasformatore

Messaggio di Monarch » 23/10/2019, 11:12

Bradcar ha scritto:
23/10/2019, 2:32
Che modello di lampada hai ? Sei sicuro non sia in garanzia ?
http://acquariomania.net/chihiros-plafo ... 12488.html

Aggiunto dopo 3 minuti 19 secondi:
Per adesso gli ho affiancato un tubo LED da 1 metro circa RGB a 12000kelvin 1440 Lumen della hacquoss per compensare l abbassamento della luce
"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"

Monarch
star3

Problema trasformatore

Messaggio di Monarch » 23/10/2019, 12:38

Ho diverse opzioni:
A) lascio la luce così ma non non e' una buona soluzione perché la vasca è buia
B) cambio il trasformatore ma non mi va molto di spendere 30 euri ahahhahaha
C) Lascio la plafoniera montata e spenta, ma ci accorpo più tubi LED che ho disponibili, dimensionando la luce per fare le cose precise ma è un lavoro molto lungo e devo lasciare la plafo montata perché mi serve un corpo su cui montare i tubi in quanto la vasca è aperta e senza nn avrebbero il sostegno dove reggersi.
D) lascio la plafoniera montata e accesa con il trasformatore mezzo fuso e gli accorpo solo 1 o 2 tubi LED per illuminare bene la vasca. Questa e' l opzione che preferisco anche se problematica per il calcolo quantità di luce dovrei fare a occhio e a occhio le cose non vengono molte bene le alghe sì invece.

Bloccato