Problemi filtro pratiko 100

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Giordano16491
star3

Messaggio di Giordano16491 » 30/11/2017, 18:33

Ho questo filtro da una vita e non mi ha mai dato problemi, adesso lo sto usando per un 60l e visto che è sovradimensionato sto tenendo la portata al minimo ma sento che fa troppo rumore quindi sono costretto a tenerlo non meno di metà portata.
Come potrei fare per farlo stare al minimo?

Altra cosa... Un mese fa ho notato che faceva rumore anche con la portata a metà, così l'ho mandato al massimo ed è uscita un sacco di aria.
Ho dovuto ricaricarlo con la levetta sul coperchio e agitato per bene per far uscire tutta l'aria e ne è uscita davvero molta.
L'altra sera è successo di nuovo!
La cosa che mi fa strano è che se ci fosse un'infiltrazione di aria dal tubo di entrata si dovrebbe riempire dopo qualche ora e non a distanza di 2 mesi.
Oggi ho provato a mandarlo al massimo e scuoterlo un po' per vedere se era entrata ancora aria ma sembra ok.
Quindi mi chiedo dove la prende tutta quell'aria??

Diego
star3

Messaggio di Diego » 01/12/2017, 9:02

Se eroghi CO2, può essere che aspiri le bolle?
Inoltre è normale che si producano dei gas all'interno del filtro, sono dovuti al metabolismo dei batteri
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Giordano16491
star3

Messaggio di Giordano16491 » 01/12/2017, 9:05

Diego ha scritto: Se eroghi CO2, può essere che aspiri le bolle?
Inoltre è normale che si producano dei gas all'interno del filtro, sono dovuti al metabolismo dei batteri
No è impossibile che entri la CO2 perché è dal lato opposto...
OK dei gas, ma l'aria era veramente tanta! Considera che 5 minuti sono stato ad espellere aria quasi di continuo.
Possibile tutti questi gas?

Bloccato