Problemi filtro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

simonegaito
star3

Problemi filtro

Messaggio di simonegaito » 21/06/2020, 16:53

Grazie allora la mandata becco anatra ho fatto come hai detto messa 2 cm sotto il livello dell acqua. Opterò per questo skimmer.solo che vorrei tenerlo fisso in funzione mica si rompe? Ha anche un basso wattaggio

Posted with AF APP

Pat64
PRO Invertebrati

Problemi filtro

Messaggio di Pat64 » 21/06/2020, 18:02

simonegaito ha scritto:
21/06/2020, 16:53
Grazie allora la mandata becco anatra ho fatto come hai detto messa 2 cm sotto il livello dell acqua. Opterò per questo skimmer.solo che vorrei tenerlo fisso in funzione mica si rompe? Ha anche un basso wattaggio
No Simo,

tranquillo che non si rompe. L'ho utilizzato anch'io per parecchio tempo proprio per rimuovere quell'antiestetica patina superficiale.

L'importante è non avere in vasca nanofish (<2.5 cm) o Neocaridine perché sennò, se non opportunamente schermato, ti aspira i pesci/gamberetti. Idem con eventuali piante galleggianti.

Funziona ottimamente e non è necessario tenerlo acceso h24.

PS: non entro nel merito della gestione della tua vasca tuttavia ti suggerisco che sarebbe necessaria qualche pianta in più.... Così per come è ora è di una tristezza infinita...(perdonami!).

Posted with AF APP

simonegaito
star3

Problemi filtro

Messaggio di simonegaito » 21/06/2020, 18:12

Grazie. per la questione piante è un po un problema avevo un anubias e una bacopa e altre tutte brutta fine perché ho poco ghiaietto senza fondo fertile e salivano sempre a galla .poi il profito fertilizzante mi dava alghette vicino i vetri le piante non so perché non lo assimilavano se resta in vasca il fertilizzanteprovoca alghe. La luce ci vuole molti lumen e quella in dotazione non era sufficiente e poi o seu a casa o no 8 ore deve stare accesa la luce

Posted with AF APP

simonegaito
star3

Problemi filtro

Messaggio di simonegaito » 21/06/2020, 20:06

Ecco le foto del problema pulviscolo bianco.sui vetri si forma sempre e lo tolgo

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato