Progettazione filtro fai da te

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Giandomen
star3

Messaggio di Giandomen » 13/05/2020, 9:51

Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta su questo forum, spero di non sbagliare la collocazione di questo post.

Sto coltivando l'ambizione di costruire una filtro fai da te ad una via in vetro, per una vasca da 80l. Sono in fase di progettazione e per manterere le dimensioni compatte sto pensando di inserire uno stadio finale al filtro dove alloggiare un riscaldatore, anche questo artigianale, L'idea che mi è venuta è quella di utilizzare un cavo riscaltande per tracciatura termina, di tipo unipolare con resistenza in serie.
Questo cavo andrebbe posizionato nell'ultimo stadio del filtro prima dell'uscita.

Vorrei chiedere gentilmente a chi ha già esperienza pregressa un parere su questa ipotesi.

Mi sarebbe molto d'aiuto sapere dove porter reperire il cavo riscaldante. Si tratta di un materiale molto usato nell'industria (anche alimentare) per mantenere in temperatura alimenti o sostanze sensibili agli sbalzi, ma non sono riuscito a trovare online rivenditori che trattino questo articolo.

Ho predisposto un piccolo schema per spiegare meglio cosa intendo realizzare ma non so come condividerlo.

E' doveroso da parte mia condividere che non ho esperienza nel settore dell'acquariofilia,

Grazie a tutti!

Saro000
star3

Messaggio di Saro000 » 13/05/2020, 11:37

Giandomen ha scritto:
13/05/2020, 9:51
ma non so come condividerlo
quando invii un messaggio nello spazio sottostante c'è una scritta "allegati", vai lì e clicchi "aggiungi file" da lì puoi decidere se scattare una foto o prenderla dal tuo archivio :-bd

Giandomen
star3

Messaggio di Giandomen » 13/05/2020, 11:44

Grazie!
aggiungo lo schema.
filtro.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato