Pulire conduttimetro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Zommy86
star3

Pulire conduttimetro

Messaggio di Zommy86 » 04/12/2017, 13:30

Come si può pulire il conduttivimetro? Spessovnon lo sciacquo con acqua di osmosi non vorrei si fossero intasati gli elettrodi.
Va bene metterlo a mollo on aceto di vino o mele?

Daniela
Ex-moderatore

Pulire conduttimetro

Messaggio di Daniela » 04/12/2017, 14:29

Ciao Zommy !
Ma si vedono incrostazioni o altro ? Potrebbe essere la batteria ?
Il mio sono due anni che, dopo ogni utilizzo, lo pulisco con acqua demineralizzata e una bella sbattuta tipo termometro, ha sempre funzionato fin quando non si è esaurita la batteria. Appena sostituita ha ripreso alla grande !
Magari se l'hai potresti usare le soluzioni per la pulizia delle sonde pHmetro, sinceramente non so se l'aceto possa rovinare gli elettrodi.
Magari prima verifica la batteria ;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Zommy86
star3

Pulire conduttimetro

Messaggio di Zommy86 » 04/12/2017, 17:35

Daniela ha scritto: Ciao Zommy !
Ma si vedono incrostazioni o altro ? Potrebbe essere la batteria ?
Il mio sono due anni che, dopo ogni utilizzo, lo pulisco con acqua demineralizzata e una bella sbattuta tipo termometro, ha sempre funzionato fin quando non si è esaurita la batteria. Appena sostituita ha ripreso alla grande !
Magari se l'hai potresti usare le soluzioni per la pulizia delle sonde pHmetro, sinceramente non so se l'aceto possa rovinare gli elettrodi.
Magari prima verifica la batteria ;)
No no la batteria va alla grande avrà 2 mesi di vita, io non lo ho mai sciacquato con acqua demineralizzata ma acqua dell'acquario XD
Magari una pulizia gli fa bene, e mi chiedevo se potesse andare bene aceto dato che è un disincrostante

Posted with AF APP

daniele-
star3

Pulire conduttimetro

Messaggio di daniele- » 04/12/2017, 19:00

l'aceto va benissimo, tieni immersi gli elettrodi per qualche minuto e poi sciacquali con acqua demineralizzata.
è buona norma, dopo aver fatto la misurazione in vasca, agitare la parte che può stare sommersa in acqua demineralizzata e una bella sbattuta come già ti ha consigliato daniela.
Questi utenti hanno ringraziato daniele- per il messaggio (totale 2):
Zommy86 (04/12/2017, 19:56) • Daniela (04/12/2017, 22:08)

Bloccato