Pulire un grande acquario vuoto
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- jusy
-
Profilo Completo
Pulire un grande acquario vuoto
Secondo voi va bene il vaporetto per pulire e disinfettare l'acquario vuoto o rischio che si sciolgano i vetri ed il silicone?
-
-
Profilo Completo
Re: pulire un grande acquario vuoto
...vuoi sciogliere il vetro con il vapore???

Comunque acqua e aceto vanno benissimo....se vuoi essere più "aggressiva", acqua e candeggina...ma la devi molto diluire

Comunque acqua e aceto vanno benissimo....se vuoi essere più "aggressiva", acqua e candeggina...ma la devi molto diluire

- Silver21100
-
Profilo Completo
come ti hanno già suggerito servono olio di gomito e aceto. 

- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- jusy (16/10/2016, 17:50)
- DxGx
-
Profilo Completo
Quindi in questo caso, aceto di gomitoSilver21100 ha scritto:come ti hanno già suggerito servono olio di gomito e aceto.

Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- jusy
-
Profilo Completo
- Silver21100
-
Profilo Completo
yess con l'aceto disinfetti tuttojusy ha scritto:Con l'aceto si toglieranno gli eventuali batteri?

l'aceto è il rimedio naturale più sicuro e nelle macchie più ostinate lo puoi usare caldo ripetendo il procedimento più volte , non usare spugne abrasive o lame metalliche dove lo sporco è più intenso per non graffiare il vetro, se hai della lana di perlon ( quella che si mette nel filtro) usane un batuffolo per strofinare i vetri... ovviamente a lavoro finito , dovrai sciacquare tutto accuratamente
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- jusy (16/10/2016, 21:38)
- naftone1
-
Profilo Completo
Confermo anche io aceto bianco (conosco un pirla che quando gli ho detto di usare l'aceto ha usato il balsamico, da allora meglio specificare) e lana di perlon per strofinare 

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- DxGx
-
Profilo Completo
Re: Pulire un grande acquario vuoto
Anche sulle plastiche, basta l'aceto?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chiamatemi Nio, AntoNio
- Diego
-
Profilo Completo
In quel caso andrei anche col Viakal o altri anti-calcare. Poi basta risciacquare accuratamente.DxGx ha scritto:Anche sulle plastiche, basta l'aceto?
Pensa che quello che ho appena avviato era sporco di non-so-che e l'ho dovuto lavare col Chanteclair sgrassatore e disinfettante (fine OT)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Silver21100
-
Profilo Completo
Se sono incrostazioni di origine biologica usa la candeggina, lascia tutto a bagno per un po' poi lava e sciacqua tutto benissimo