Pulizia Pompa Bioflow 600

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

CIR2015
star3

Re: Pulizia Pompa Bioflow 600

Messaggio di CIR2015 » 11/03/2016, 13:52

ok grazie a tutti per i consigli.

Come diceva Silver chi ha anche un Askoll Pure è costretto a pulizie della pompa costantemente... e non con la semplicità del rio :D
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 12/03/2016, 8:04

Quando avevo il filtro bioflow con la disposizione originale, avevo constatato che dopo pochi mesi di servizio, la pompa aveva la girante bella sporca, e dopo la fermata della pompa per peermettere la pulizia della lana di perlon, non partiva perché si bloccava ed ero costretto a pulirla.
Dopo la modifica al filtro, faccio un controllo all'anno circa, ma la pompa risulta sempre in buono stato.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 12/03/2016, 8:11

gibogi ha scritto:Quando avevo il filtro bioflow con la disposizione originale, avevo constatato che dopo pochi mesi di servizio, la pompa aveva la girante bella sporca, e dopo la fermata della pompa per peermettere la pulizia della lana di perlon, non partiva perché si bloccava ed ero costretto a pulirla.
Dopo la modifica al filtro, faccio un controllo all'anno circa, ma la pompa risulta sempre in buono stato.
Confermo pienamente... Se ci metto le mani ogni tanto è solo perché a volte diventa rumorosa e sono costretto a smuoverla un po'.

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 12/03/2016, 8:19

Ah un attimo, anche la mia pompa a volte produceva un fastidioso ronzio da vibrazione.
Avevo constatato che bastava toccarla perché smettesse, ho risolto il problema tagliando 5 cm di tubo verde per pompe da acquario, schiacciandolo e inserendolo tra pompa e filtro, in modo tale che forzi leggermente la pompa su un lato, da allora più nessun ronzio.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 12/03/2016, 8:28

gibogi ha scritto:Ah un attimo, anche la mia pompa a volte produceva un fastidioso ronzio da vibrazione.
Avevo constatato che bastava toccarla perché smettesse, ho risolto il problema tagliando 5 cm di tubo verde per pompe da acquario, schiacciandolo e inserendolo tra pompa e filtro, in modo tale che forzi leggermente la pompa su un lato, da allora più nessun ronzio.
Fatto anche questo :D ma dopo qualche mese la plastica del tubo perde la sua elasticità e il problema si ripresenta...
Nel mio caso ho usato un pezzetto di tubo siliconico usato per l'aeratore ... Probabilmente il problema è proprio nella qualità della gomma

Bloccato