Qual è la miglior pietra porosa?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Fusko
star3

Qual è la miglior pietra porosa?

Messaggio di Fusko » 23/01/2017, 23:12

Aimè ho rotto la pietra porosa del mio impianto CO2, era una meraviglia... mi faceva delle micro bollicine, oggi ne ho comprata un altra, ma di scarsa qualità, mi chiedevo, qual'e la migliore sul mercato??
Grazie

Robertino
star3

Re: Qual'è la miglior pietra porosa?

Messaggio di Robertino » 23/01/2017, 23:28

Ciao,
ti premetto che sono un novellino, ed è meglio attendere qualche parare più autorevole.

Io però con la CO2 ho cambiato un po' di porose quindi posso portarti quella che è la mia esperienza ...

Ho provato pietre porose di diverse forme e dimensioni, diffusori di legno...una volta anche la siringa imbottiva di cotone.

Lasciando a parte i diffusori di marca che sono un po' carucci ...sul sito di aste online ho comprato dei diffusori in vetro a pipa con un spesa inferiore a 5 euro.

Sono cinesi...mi sono arrivati in 15 gg via posta ordinaria ...ma secondo me micronizzano molto di più delle porose....almeno di quelle che ho provato io.

Ciao
Robertino

Diego
star3

Messaggio di Diego » 23/01/2017, 23:51

Se riesci a mettere l'uscita del filtro che passa pochi centimetri sopra la pietra porosa, in maniera da "sparare via" le bolle, aumenti enormemente l'efficienza della pietra porosa.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

elisa80
star3

Messaggio di elisa80 » 24/01/2017, 0:29

Ciao anch'io come te ho usato un sacco di porose ma le bolle erano troppo grandi...le soluzioni migliori che ho trovato sono o la porosa in legno oppure il filtro di sigaretta infili il filtro alla fine del tubo e escono delle bolle microscopiche.Provare per credere

Bloccato