Salve a tutti, è da quasi due mesi che ho avviato un piccolo acquario da 30 litri,volevo chiedervi che tipo di illuminazione dovrei usare per le piante, per adesso in vasca ho qualche anubias nana vallisneria nana lobelias cardinalis mini e hygrophila polysperma per adesso ho un piccolo LED mando la foto della del LED così magari capite e in caso mi dite cosa acquistare grazie in anticipo per le risposteAggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
questa è la luce che fa dentro L acquario
Aggiunto dopo 3 minuti 7 secondi:
Hygrophila polysperma deve ancora arrivare adesso non c’è
Aggiunto dopo 7 minuti 15 secondi:
Diciamo che le anubias nane messe da una settimana stanno crescendo alla grande appena le ho messe in una settimana hanno già buttato fuori una foglia L uno e continuano a crescere messe in penombra la vallisneria diciamo che è un po’ giallina il negoziante dice carenza di ferro poi non so sia vero la lobelia messa solo qualche ora fa
Quale illuminazione per un 30 litri
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Marko0391
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marko0391
-
Profilo Completo
- Bradcar
-
Profilo Completo
@Marko0391 hai piante poco esigenti sul fattore illuminazione ed infatti le anubias sono in splendida forma , io non toccherei nulla ; poi se un domani decidessi per un allestimento con piante esigenti ne riparliamo
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Marko0391
-
Profilo Completo
Perfetto grazie per la risposta volevo capire solo se andava bene così per adesso sono alle
Prime espertienze magari un domani prima di un futuro acquisto ne parlerò qui grazie
Prime espertienze magari un domani prima di un futuro acquisto ne parlerò qui grazie
- Marko0391
-
Profilo Completo
Salve a tutti,
Ho appena rifatto L acquario che vedete sopra in foto.
Adesso metto la foto di con è adesso avviato il 26 gennaio, ho in illuminazione con LED 7w fra i quali ho visto anche due LED blu che volevo chiedere a che servono? Poi ho intenzione di prendere dell Alternanthera reinekii mini da posizionare sui lati come in foto evidenziato con un cerchio giallo solo che volevo sapere se con la mia luce riesco a farle crescere bene?
Ho appena rifatto L acquario che vedete sopra in foto.
Adesso metto la foto di con è adesso avviato il 26 gennaio, ho in illuminazione con LED 7w fra i quali ho visto anche due LED blu che volevo chiedere a che servono? Poi ho intenzione di prendere dell Alternanthera reinekii mini da posizionare sui lati come in foto evidenziato con un cerchio giallo solo che volevo sapere se con la mia luce riesco a farle crescere bene?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.