Quale impianto CO2 nano acquario

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Gazza
star3

Messaggio di Gazza » 14/04/2018, 21:55

Quale impianto CO2 per un nano mi consigliate, ce ne sono molti tropica, ruwal.askoll jbl quale il migliore e con un buon rapporto qualità prezzo?

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 14/04/2018, 22:07

Messa così basterebbe andare a leggere qualche recensione su un sito commerciale, come per ogni questione necessaria di chiarimenti è bene descrivere cosa si ha intenzione di fare.
Innanzitutto di che acquario parliamo, quanti litri è, che animali hai intenzione di allevare, quali piante ecc
Per dirti non è che sia sempre facile riuscire a regolare gli impianti di CO2 per litraggi estremamente ridotti, meglio farne del tutto a meno in alcuni casi.
Parliamo della vasca per capire se serve e nel caso quale è possibile consigliare.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Gazza
star3

Messaggio di Gazza » 15/04/2018, 11:28

Ok dei siti commerciali mi fido poco perchè se leggi le recensioni ogni prodotto è meglio dell'altro, sarebbe per un 30 lt, ospiterà un betta, lo allestirò cosi fondo flourite saechem black, un legno di mangrovia, limnophila sessiliflora,murdannia keisak, pogostemon helfieri, visicularia ferrieri ed una pianta galleggiante, illuminazione una tubo LED 16w 1600lm della askoll. In un altro acquario un 125lt utilizzo un impianto fai da te , ho utilizzato bombole e valvole che si utilizzano per i gasatori dell'acqua ma è molto spreciso, ora per erogare 30/40 bolle si gestisce abbastanza bene, ma se devo essere super preciso tipo 3/4 bolle al minuto è ipossibile ecco perchè cerco qlc di piu prof., Non ho esperienza tale da gestire un acquario low cost, tipo senza CO2 filtro ecc...

Bloccato