Quale impianto osmosi?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Narcos
-
Profilo Completo
Quale impianto osmosi?
Ciao a tutti, vorrei prendere un impianto osmosi x ovviare al problema taniche e roba varia che iniziano a far sclerare il fattore " M " e vorrei sapere quale sia il più indicato considerando i valori della mia acqua qui di seguito riportati:
Seconda cosa, vorrei chiedere sempre se qualcuno lo sa, quanto potrebbe essere la spesa per la sua installazione nel caso di problematiche nel fai da te.Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" Che te lo dico a fare!! "
- Phoenix86
-
Profilo Completo
Quale impianto osmosi?
Sei nella mia stessa situazione
io ho conducibilità di 2700.
Ho un impianto da 100 gpd con membrana pentair visto la durezza alta dell'acqua.
In uscita mi da acqua con conducibilità a 20/30 ppm(tds) che porto a 0 tramite resine deionizzanti.
Ci sono membrane che da specifica trattano acque con massimo 500 tds e mi sa che per il tipo di acqua che abbiamo non vanno bene.
La pentair tratta fino a 2000 tds ma vuole pressioni di esercizio più alte, minimo 4 / 4,5 bar.
L'installazione non è difficile, l'impianto arriva gia montato e ti ritrovi 3 tubi.
Tubo di ingresso, tubo acqua di scarto e il tubo dove esce l'acqua d'osmosi.
Per collegarlo all'impianto puoi usare o l'attacco della lavatrice, o qualche adattatore per collegarlo al rubinetto.
Ho un impianto da 100 gpd con membrana pentair visto la durezza alta dell'acqua.
In uscita mi da acqua con conducibilità a 20/30 ppm(tds) che porto a 0 tramite resine deionizzanti.
Ci sono membrane che da specifica trattano acque con massimo 500 tds e mi sa che per il tipo di acqua che abbiamo non vanno bene.
La pentair tratta fino a 2000 tds ma vuole pressioni di esercizio più alte, minimo 4 / 4,5 bar.
L'installazione non è difficile, l'impianto arriva gia montato e ti ritrovi 3 tubi.
Per collegarlo all'impianto puoi usare o l'attacco della lavatrice, o qualche adattatore per collegarlo al rubinetto.
Posted with AF APP
- Narcos
-
Profilo Completo
Quale impianto osmosi?
Ho già capito......mi tengo le taniche e mi ruffiano un pò il fattore " M "Phoenix86 ha scritto: ↑Sei nella mia stessa situazioneio ho conducibilità di 2700.

Ultima modifica di luigidrumz il 29/03/2018, 0:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho corretto che hai effettuato un doppio quote dello stesso messaggio ;)
Motivazione: Ho corretto che hai effettuato un doppio quote dello stesso messaggio ;)
" Che te lo dico a fare!! "
- Phoenix86
-
Profilo Completo
Quale impianto osmosi?
Ahahahha ti costano anche meno, dato che 5 litri sono 0,85 € tanto sempre nelle taniche la devi mettere l'acqua.
Posted with AF APP