Quale refrigeratore

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, kromi

Rispondi
Avatar utente
exacting
Ex-moderatore
Messaggi: 2200
Iscritto il: 11/12/13, 23:20

Re: Quale refrigeratore

Messaggio di exacting » 06/06/2014, 9:59

gibogi ha scritto:2 siberini al giorno durante il fotoperiodo e l'aletta anteriore alzata riesco a gestire la situazione.
anche io sono pro-faidate...ma questa soluzione se ti allontani per un paio di giorni...taaac... (per non dire settimane)

Avatar utente
gibogi
Ex-moderatore
Messaggi: 3906
Iscritto il: 19/10/13, 23:46

Re: Quale refrigeratore

Messaggio di gibogi » 06/06/2014, 10:37

exacting ha scritto:se ti allontani per un paio di giorni...taaac... (per non dire settimane)
Si parte con un acquario, poi si mettono piante e pesci.
Non soddisfatti implementiamo l'impianto luci per coltivarci piante che richiedono un sole che spacca le corna ai passeri.

Tutto questo comporta un aumento della temperatura che durante il periodo estivo si fa sentire con i problemi sopra descritti.

Vogliamo ricreare un angolo di natura dove non ci può stare autonomamente, quindi sarà sempre dipendente da noi.

Vi sono varie soluzioni per cercare di risolvere il problema, ma comporta che ci sia il nostro intervento per rimediare.

alla fine vogliamo giustamente andare 15 giorni in ferie e che il nostro acquario non abbia nessun problema e magari a costo zero.

Forse vogliamo troppo, uovo, gallina e culo caldo!

A sto punto non ci sono dubbi, volete un sistema che raffreddi l'acqua del vostro acquario, che sia completamente automatizzato e non richieda il vostro intervento, che sia anche economico!

Be non esiste, da qualche parte a qualcosa si deve rinunciare.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Avatar utente
salvoml81
star3
Messaggi: 507
Iscritto il: 06/05/14, 17:24

Re: Quale refrigeratore

Messaggio di salvoml81 » 06/06/2014, 11:16

gibogi ha scritto:exacting ha scritto:
se ti allontani per un paio di giorni...taaac... (per non dire settimane)


Si parte con un acquario, poi si mettono piante e pesci.
Non soddisfatti implementiamo l'impianto luci per coltivarci piante che richiedono un sole che spacca le corna ai passeri.

Tutto questo comporta un aumento della temperatura che durante il periodo estivo si fa sentire con i problemi sopra descritti.

Vogliamo ricreare un angolo di natura dove non ci può stare autonomamente, quindi sarà sempre dipendente da noi.

Vi sono varie soluzioni per cercare di risolvere il problema, ma comporta che ci sia il nostro intervento per rimediare.

alla fine vogliamo giustamente andare 15 giorni in ferie e che il nostro acquario non abbia nessun problema e magari a costo zero.

Forse vogliamo troppo, uovo, gallina e culo caldo!

A sto punto non ci sono dubbi, volete un sistema che raffreddi l'acqua del vostro acquario, che sia completamente automatizzato e non richieda il vostro intervento, che sia anche economico!

Be non esiste, da qualche parte a qualcosa si deve rinunciare.
ti ho pienamente ragione :-bd :-bd :-bd
da me ci sono già 30 gradi ambientali e sono le 11 , in vasca siamo a 28 , sto per mettere siberini e ventola vediamo che accade

Avatar utente
pantera
star3
Messaggi: 1965
Iscritto il: 03/01/14, 16:22

Re: Quale refrigeratore

Messaggio di pantera » 06/06/2014, 16:57

exacting ha scritto:anche io sono pro-faidate...ma questa soluzione se ti allontani per un paio di giorni...taaac... (per non dire settimane)
la soluzione migliore è il refrigeratore ed è fatto proprio per chi come te non si accontenta,io mi trovo bene con i siberini riesco a gestire la temperatura senza troppi sbattimenti li inserisco una volta al giorno, come gia detto la temperatura non si alza velocemente

Avatar utente
exacting
Ex-moderatore
Messaggi: 2200
Iscritto il: 11/12/13, 23:20

Re: Quale refrigeratore

Messaggio di exacting » 06/06/2014, 17:41

salvoml81 ha scritto:Be non esiste, da qualche parte a qualcosa si deve rinunciare
alla vacanza di 15 giorni :D
scherzo, io ho messo su le ventoline... però quest'anno ancora sono senza, temp in stanza 23°, in acquario max 24°

Avatar utente
salvoml81
star3
Messaggi: 507
Iscritto il: 06/05/14, 17:24

Re: Quale refrigeratore

Messaggio di salvoml81 » 06/06/2014, 17:49

exacting ha scritto:
salvoml81 ha scritto:Be non esiste, da qualche parte a qualcosa si deve rinunciare
alla vacanza di 15 giorni :D
scherzo, io ho messo su le ventoline... però quest'anno ancora sono senza, temp in stanza 23°, in acquario max 24°
beato te io ho 29 gradi ambiente percepiti 31 e 30 in vasca con 4 siberini che girono per la vasca, ancora deve iniziare il fotoperiodo, ventola da 200 mm sempre accesa speriamo bene

Avatar utente
exacting
Ex-moderatore
Messaggi: 2200
Iscritto il: 11/12/13, 23:20

Re: Quale refrigeratore

Messaggio di exacting » 06/06/2014, 20:08

salvoml81 ha scritto:
exacting ha scritto:
salvoml81 ha scritto:Be non esiste, da qualche parte a qualcosa si deve rinunciare
alla vacanza di 15 giorni :D
scherzo, io ho messo su le ventoline... però quest'anno ancora sono senza, temp in stanza 23°, in acquario max 24°
beato te io ho 29 gradi ambiente percepiti 31 e 30 in vasca con 4 siberini che girono per la vasca, ancora deve iniziare il fotoperiodo, ventola da 200 mm sempre accesa speriamo bene
vabbè ma stai nel deserto del sahara @-)

Avatar utente
salvoml81
star3
Messaggi: 507
Iscritto il: 06/05/14, 17:24

Re: Quale refrigeratore

Messaggio di salvoml81 » 06/06/2014, 20:13

vabbè ma stai nel deserto del sahara @-)
no , in sicilia nella provincia di catania , a Catania aumenta almeno di 2 punti di temperatura. Adesso ci sono 25 gradi ambientali e 24 percepiti. In vasca ci sono 28 gradi. Se riesco a evitare non compro il refrigeratore , vedrò nel week end perché le temperature aumenteranno fortemente.

Avatar utente
shiningdemix
Ex-moderatore
Messaggi: 1206
Iscritto il: 20/10/13, 8:17

Re: Quale refrigeratore

Messaggio di shiningdemix » 08/06/2014, 14:57

prova anche ad aprire tutto il possibile sul coperchio mi pare hai 2 sportelli asportabili come il rio no? se magari impicciano le lampade aggiuntive e si tolgono facili prova a togliere anche quelle a luci spente...forse nel tuo caso un acquario aperto come volevi fare è proprio la soluzione migliore e le ventole se fai una modifica che ti permette di regolarne la velocità sono la ciliegina sulla torta :-bd comunque a roma anche io oggi ho dovuto accendere i climatizzatori :-bd
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Avatar utente
salvoml81
star3
Messaggi: 507
Iscritto il: 06/05/14, 17:24

Re: Quale refrigeratore

Messaggio di salvoml81 » 08/06/2014, 15:19

shiningdemix ha scritto:prova anche ad aprire tutto il possibile sul coperchio mi pare hai 2 sportelli asportabili come il rio no? se magari impicciano le lampade aggiuntive e si tolgono facili prova a togliere anche quelle a luci spente...forse nel tuo caso un acquario aperto come volevi fare è proprio la soluzione migliore e le ventole se fai una modifica che ti permette di regolarne la velocità sono la ciliegina sulla torta :-bd comunque a roma anche io oggi ho dovuto accendere i climatizzatori :-bd
ti dico io accendo solo la sera i condizionatori purtroppo, acqua con vasca aperta e ventole poiché c'è afa siamo oltre i 33 percepiti ho la temperatura a 31 gradi in e siberini in acquario , speriamo bene ma già vedo qualche cedimento di qualche pianta più tardi guardo meglio

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], mucco, Semrush [Bot] e 22 ospiti