Ciao ragazzi devo comprare i neon per l'acquario ma non so quali comprare ,ho visto quelli della dennerle da 23 euro ..durano molto e non cambiano gradazione nel tempo.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Quali neon comprare per acquario acquatlantis
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Quali neon comprare per acquario acquatlantis
Puoi prendere dei neon da illuminotecnica (quelli da ferramenta da 5 euro o meno) trifosforo con temperatura 6400-6500 K, talvolta indicati con i codici 864 e 865.
Oppure puoi andare sui neon appositi per acquari. Per i neon da acquari non è fondamentale la temperatura di colore, perché talvolta hanno degli spettri tutti loro. Magari però evita quelli con temperature di colore altissime (10000 K o più).
Per esempio, gli Special Plant della Dennerle hanno una buona fama e hanno una temperatura di colore di 3000 K
Oppure puoi andare sui neon appositi per acquari. Per i neon da acquari non è fondamentale la temperatura di colore, perché talvolta hanno degli spettri tutti loro. Magari però evita quelli con temperature di colore altissime (10000 K o più).
Per esempio, gli Special Plant della Dennerle hanno una buona fama e hanno una temperatura di colore di 3000 K
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- naftone1
-
Profilo Completo
io ne uso 2 da illuminotecnica a gradazione 4000K e 2 dennerle special plant da 3000K (se non ricordo male)...
se vuoi prendere i dennerle sono un gran prodotto (ad un grande prezzo, 23 euro contro 3.70)
se vuoi prendere i dennerle sono un gran prodotto (ad un grande prezzo, 23 euro contro 3.70)

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- gibogi
-
Profilo Completo
Ciao neofita.
Se non sbaglio, tu hai la fortuna di montare neon standard, questo significa che puoi reperire neon a meno di 5€ l'uno.
A sto punto, non ci sono più dubbi, ci si butta su un normale tubo da 6500 K, ottima resa con poca spesa o sbattimenti.
Lascia perdere gli ottimi Dennerle, a mio avviso si devono acquistare solo in quei rari casi di neon fuori standard, dove allora si mette in preventivo costi fuori dalla norma, e lascia perdere anche eventuali consigli di venditori che promettono neon miracolosi per le piante con nomi tipo fitostimolanti ecc.
Se non sbaglio, tu hai la fortuna di montare neon standard, questo significa che puoi reperire neon a meno di 5€ l'uno.
A sto punto, non ci sono più dubbi, ci si butta su un normale tubo da 6500 K, ottima resa con poca spesa o sbattimenti.
Lascia perdere gli ottimi Dennerle, a mio avviso si devono acquistare solo in quei rari casi di neon fuori standard, dove allora si mette in preventivo costi fuori dalla norma, e lascia perdere anche eventuali consigli di venditori che promettono neon miracolosi per le piante con nomi tipo fitostimolanti ecc.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
Ciao Gibo ti sbagli,sono il primo a non spendere tanti soldi [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH] purtroppo sono due da 54 w misure 1047 mmgibogi ha scritto:Ciao neofita.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk