giosu2003 ha scritto:ho appena avuto una brutta esperienza con un altro sito e non voglio correre altri rischi
Di che genere? parli di errori o ritardi nelle spedizioni o di qualcosa di molto diverso?
giosu2003 ha scritto:Quindi volevo chiedervi, i test a reagenti sono più precisi?
Sono più facili da leggere, ce ne sono di migliori e di peggiori, così come anche di striscette ce ne sono di migliori o peggiori.
giosu2003 ha scritto: Se si, ne avete alcuni in particolare da consigliarmi
Allora, io personalmente ti consiglio di prendere i test a reagente solo per KH e GH, di continuare ad utilizzare le striscette che hai per leggere nitrati e nitriti mentre per il pH ti consiglio di prendere direttamente un pH-metro digitale su qualche e-commerce ( ebay, amazon, cinese ... ).
Questi 5 interessano maggiormente ai pesci.
Passando alle piante:
Del test PO
43- secondo me puoi farne a meno, con la luce che hai da profilo ti sconsiglio a prescindere di inserirne in acqua.
Quello del Ferro non so se può esserti utile, potrebbe anche servire ma io per esempio non lo uso praticamente mai, al pari di quello per i PO
43-.
giosu2003 ha scritto:sapete consigliarmi anche qualche sito
Di siti on line ce ne sono tanti, ma per quello che ti consiglio di prendere, solo KH e GH, ti conviene andare direttamente in un negozio e risparmiare le spedizioni.
pH-metro su amazon, ebay o simili