Quanta CO2 devo erogare?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- claudiadeangeli
-
Profilo Completo
Quanta CO2 devo erogare?
salve, ho montato ieri sera l'impianto askoll, erogo 5 bolle a minuto e il misuratore continuo di CO2 indica circa 8 mg/l contro i 20 che il test ritiene ottimale . tornado dalle ferie ho trovato in vasca alghe a pennello nero , stavano iniziando prima di partire . In vasca ho guppy e portaspada. Il pH a 7.5 non vorrei abbassarlo. La crescita delle piante è eccellente per la vallisneria e la rotala rotundifolia mentre il ceratiphillum stenta così come le crypto che sono separate dalla vallisneria (inserito un pezzo di plexiglass) dopo che ne ho scoperto l'allellopatia. l 'Alternanthera è folta con foglie rosate e non più emerse dopo che ho interrato lo stick NPK con ferro ma da quando l'ho messa così è rimasta ... poi ho un'altra pianta di cui ignoro il nome. Dopo tutto questo : aumento l'erogazione delle bolle e mi porto a 20?
- WEP2012
-
Profilo Completo
quanta CO2 devo erogare?
Per determinare l'erogazione di CO2 le bolle sono solo un'indicazione, avendo il valore del pH ti basta solo controllare il KH e incroci i valori con il calcolatore che è qui sul forum.
Prima di aumentare fai un giro di test
Prima di aumentare fai un giro di test
- Questi utenti hanno ringraziato WEP2012 per il messaggio:
- claudiadeangeli (02/07/2017, 9:51)