Buonasera, ho una lampadina attacco E27 LED da 750 lumen, è adatta per un 23/24 litri?
Ho piante che non necessitano di molta luce... anubias hygrophila e limnophila sessiliflora
Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
Quanti lumen per 20 litri?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Endler07
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Come lampada è poco efficiente ma comuqnue saresti intorno ai 30 lumen/litro quindi può andare bene. Il dubbio è che disperda molto la luce ma dipende anche dal portalampada che usi.
Visto l'argomento ti sposto in tecnica
Visto l'argomento ti sposto in tecnica

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Endler07
-
Profilo Completo
Grazie per lo spostamento
Ho letto che comunque l’ideale sarebbe 50 lumen / litro quindi dato che non ho piante particolarmente esigenti penso che 30 lumen / litro vadano bene o sbaglio?

Ho letto che comunque l’ideale sarebbe 50 lumen / litro quindi dato che non ho piante particolarmente esigenti penso che 30 lumen / litro vadano bene o sbaglio?
- roby70
-
Profilo Completo
Per piante non troppo esigenti va bene e comunque usando le lampadine poi è un attimo aumentare se serve 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)