Buonasera a tutti
AleDisola, alla fine ho acquistato questo prodotto dell'amtra chiamato borea 80:
Screenshot_20200701-005546_Amazon Shopping_2711543160540640267.jpg
Un prodotto di tutto rispetto, dotato di un attacco a viti che permette di collegare al vetro la ventola e di regolarne anche l'inclinazione. La programmazione è semplicissima, si sceglie la temperatura da mantenere e la sondina ad immersione legge la temperatura in maniera abbastanza accurata, la ventola dispone di 5 velocità regolabili e di un LED "luce lunare" con 5 diverse intensità regolabili.
Guardando il tutorial su Amazon prima dell'acquisto, la ventola sembrava estremamente silenziosa, ho letto le recensioni e qualcuno ne lamentava la rumorosità, pare di capire che è come capita!
Ad ogni modo la mia è arrivata oggi pomeriggio, la installato, funziona, ma il rumore sembra quello di un rasoio elettrico... ho provato a regolare la velocità al minimo ma non cambia nulla, il rumore è davvero fastidioso.
Rimandarla indietro a dire il vero mi scoccia un po', smontarla non se ne parla perché perderei la garanzia, pensavo di provare a mettere un goccio di olio, ma di quello alimentare in modo che anche se cadesse in vasca, non mi provocherebbe danni.
Che dite? Posso provare?
@
siryo1981
Aggiunto dopo 24 minuti 2 secondi:
Leggendo alcune descrizioni su vari siti si parla di una ventola estremamente silenziosa, questo mi fa accendere ancora di più un campanello d'allarme, ora mi trovo nella mia stanza e la sento girare forte e chiaro nella stanza accanto.
La ventola che avevo acquistato dai cinesi al confronto era silenziosissima anche alla massima velocità!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.