reattore CO2 bassa efficenza

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

MarcoBlu
star3

Messaggio di MarcoBlu » 11/09/2018, 14:20

Tank24 ha scritto: pH l'ho provato a misurare su piu' fasi del giorno , sempre li rimane a 120 bolle
Ti ho chiesto di misurare il pH, non le bolle =)) :)
Comunque hai un bel plantacquario gigante e pieno di piantine in crescita, è normale che si consumino tanta CO2
:-bd
Misurami il pH come ti ho chiesto ;)
MarcoBlu ha scritto: Riusciresti a fare una misura dell'acidità poco prima dell'inizio del fotoperiodo, ancora a luci spente?
e poi parlami del fotoperido :D
Se ti sono stato utile, puoi inviarmi un "grazie" con l'apposito tasto O:-)

Se il forum ti ha fatto risparmiare tempo e/o denaro, puoi dare un piccolo contributo al suo mantenimento con il tasto Donazione che trovi in fondo alla pagina :)

Tank24
star3

Messaggio di Tank24 » 11/09/2018, 14:27

MarcoBlu ha scritto:
Tank24 ha scritto: pH l'ho provato a misurare su piu' fasi del giorno , sempre li rimane a 120 bolle
Ti ho chiesto di misurare il pH, non le bolle =)) :)
Comunque hai un bel plantacquario gigante e pieno di piantine in crescita, è normale che si consumino tanta CO2
Misurami il pH come ti ho chiesto ;)
MarcoBlu ha scritto: Riusciresti a fare una misura dell'acidità poco prima dell'inizio del fotoperiodo, ancora a luci spente?
e poi parlami del fotoperido :D
Mi sono espresso male probabilmente, avevo capito quello che mi hai chiesto haha , intendevo che ho provato gia’ a Misurare il pH in vari momenti del giorno , anche prima dell’accensione delle luci , con 120 bolle ho SEMPRE pH 7 , con 60 bolle ho sempre pH 7,4/5 , non ci sono variazioni significative

Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
Proverò quindi a continuare con le 120 bolle sperando che 5kg durino almeno qualche mese
KH 4 GH 6 pH 6,7 fotop. 8h cond 300

MarcoBlu
star3

Messaggio di MarcoBlu » 11/09/2018, 14:59

Tank24 ha scritto: con 120 bolle ho SEMPRE pH 7 , con 60 bolle ho sempre pH 7,4/5 , non ci sono variazioni significative
Capito, allora credo che non ci sia altro da fare se non quello che hai detto tu:
Tank24 ha scritto: continuare con le 120 bolle sperando che 5kg durino almeno qualche mese

Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
Per scrupolo potresti anche verificare che non ci siano perdite dopo il contabolle.
Dovresti interrompere l'erogazione di CO2 e, dopo una mezz'oretta, tornare a controllare se c'è qualche punto che ha gocciolato, ad esempio dove il tubo si inserisce nel reattore.
Potresti anche "tirare su" la parte di tubo di anidride carbonica penzolante dal reattore e verificare dopo un po' se l'acqua tende a risalire.
In quel caso ci sarebbe una perdita di CO2 che lascia spazio all'acqua, che risale il tubo :-bd
Se ti sono stato utile, puoi inviarmi un "grazie" con l'apposito tasto O:-)

Se il forum ti ha fatto risparmiare tempo e/o denaro, puoi dare un piccolo contributo al suo mantenimento con il tasto Donazione che trovi in fondo alla pagina :)

Tank24
star3

Messaggio di Tank24 » 11/09/2018, 15:09

Mica male come idea , provo subito
KH 4 GH 6 pH 6,7 fotop. 8h cond 300

Bloccato