Reattore si riempe di aria
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- s1mo81
-
Profilo Completo
Buon giorno, ho notato che il mio reattore dupla s ogni 2 giorni, si riempe per circa 1/4 di aria. Ho fatto delle prove e non sembra ci siano perdite, ma non è che quella che sembra aria in realtà è CO2 che non venendo disciolta si accumula? Cosa dovrei fare? Pompa più potente? Grazie
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Ci sono dei tappi neri che vanno rimossi in relazione alla quantità di CO2 da disciogliere , la pressione comunque va tenuta tra 1 e 1,5
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
- siryo1981 (22/01/2020, 15:41)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- s1mo81
-
Profilo Completo
@GiovAcquaPazza ti prego spiegami la questione dei tappino che non ho trovato nulla su internet a riguardo. Adesso quei così sono tutti tappati e non so quanti e quale stappare, poi mi chiedo se ne strappo uno da li mi perdo CO2 e acqua o va raccordato in qualche modo? Grazie
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Adesso la CO2 entra solo dal ugello quello in alto vicino l ingresso del acqua
Aggiunto dopo 44 secondi:
La pressione è ok
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Adesso la CO2 entra solo dal ugello quello in alto vicino l ingresso del acqua
Aggiunto dopo 44 secondi:
La pressione è ok
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Il reattore sta in vasca o fuori ?
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Guarda le istruzioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- s1mo81
-
Profilo Completo
Sta dentro la sump ma l uscita va direttamente in vasca, in questa sezione poco più giù c'è una discussione intitolata "misurazione alternativa pH" li ci sono un po di foto grazie
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
@GiovAcquaPazza mannaggia non mi fa aprire il linck
@GiovAcquaPazza mannaggia non mi fa aprire il linck
- Eurogae
-
Profilo Completo
Nel tuo caso @s1mo81, avendo il reattore esterno NON devi tirare via nessun tappo, probabilmente hai dell'aria all'interno...
Posted with AF APP
Gaetano
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Se sta nella sump puoi tirare via il tappo e bucare con l’ago dove stava. Puoi inserire un tubo di quelli da aria nel connettore che hai scoperto e farlo arrivare in sump o in vasca
- s1mo81
-
Profilo Completo
@GiovAcquaPazza scusatemi se insisto,a casa sono riuscito a leggere il pdf che mi hai mandato.se ho capito bene,la capacità di atomizzare CO2 è inversamente proporzionale all'altezza dell'attacco della CO2,quindi,dovrei mettere l'ingresso della CO2 vicino all'uscita del reattore che va in vasca.
@Eurogae si lo avevo fatto,ma dopo 2 giorni mi ritrovo aria nella parte alta del reattore.
metto foto del reattore
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
quindi se ho capito bene le istruzioni,dovrei collegare la CO2 in basso vicino l'uscita da 9mm che va in vasca
La capacità del Dupla CO<sub>2</sub>-Reaktor S può essere variata.
A questo scopo viene aperto il relativo attacco della
capacità con l’ago fornito in dotazione (fig. 4).
All’aumentare dell’altezza dell’attacco della capacità
diminuisce la capacità stessa.
Aggiunto dopo 14 minuti 24 secondi:
@Eurogae si lo avevo fatto,ma dopo 2 giorni mi ritrovo aria nella parte alta del reattore.
metto foto del reattore
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
quindi se ho capito bene le istruzioni,dovrei collegare la CO2 in basso vicino l'uscita da 9mm che va in vasca
La capacità del Dupla CO<sub>2</sub>-Reaktor S può essere variata.
A questo scopo viene aperto il relativo attacco della
capacità con l’ago fornito in dotazione (fig. 4).
All’aumentare dell’altezza dell’attacco della capacità
diminuisce la capacità stessa.
Aggiunto dopo 14 minuti 24 secondi:
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
non la CO2 ma un eventuale tubo di uscita quando il reattore è all'esterno della vasca , riporto il testo in inglese poiché la traduzione italiana non è il massimo:
"The resultant CO<sub>2</sub>-diffusion rate increases from the top regulator fitting, which yields the lowest rate, to the bottom regulator fitting, which yields the highest rate."
quindi il grado di solubilizzazione della CO2 è massimo rimuovendo il tappo più in basso e aprendo il foro con l'ago in dotazione, poiché dalle foto vedo che la parte bassa del reattore è immersa in sump direi che non serve installare un tubo ulteriore.
- s1mo81
-
Profilo Completo
però scusami,gli attacchi che si possono bucare sono solo per la CO2,i raccordi invece dell'ingresso e dell'uscita dell'acqua sono obbligati.infatti i tappini che si possono bucare sono di diametro 3mm e non hanno raccordi, ma solo a pressione per la CO2 in più sono dello stesso diametro del''attaco che ho usato in alto per la CO2.
scusami se insisto ma cè qualcosa che mi sfugge.
scusami se insisto ma cè qualcosa che mi sfugge.