Seppur fiducioso nelle scorse settimane mi sono reso conto che ad oggi fine aprile la mia vasca è sui 20/221 gradi,limite che non posso superare ospitando degli axolotl per questo volevo acquistare un Teco TK 150 da utilizzare nel Rio 180 .
@Monica mi sembra ti trovi in una situazione similare e te utilizzi questo dispositivo corretto?
ho provato a cercare degli usati ma ormai troppo tardi e le occasioni sono sfumate, trovo solo dispositivi dei quali non conosco l'utilizzo fattone ad oggi e non sotto i 200€ ergo con 130€ in piu (lo so non sono pochi) ma ho la tranquillità di una garanzia e di una buona riuscita.
Detto questo cosa devo associare ?
Tubi da 12mm diametro int. e da 1/2" di attacco
quale pompa? viene richiesta un minimo di 400 lt/h ma ho letto in un articolo nel quale è stata messa sotto stres la macchina , che si raggiungoino migliori risultati con un flusso veloce superiore a 400lt/h
in fine come ancorare i tubi in vasca , di uscita e di ingresso ?
Refrigeratore e componentistica annessa
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Fr33think3r
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao @Fr33think3r
sì io ho il teco 150 non viene fornito con nulla, quindi ti servono tubi e pompa, io ho acquistato il classico tubo giallo da irrigazione che costa molto meno degli altri fissato con fascette da elettricista, da due anni senza problemi, la pompa è un 700lt/h il mio in estate è in garage quindi l'estetica non serve perciò per fermare i tubi al bordo vasca uso dei semplici mollettoni, visivamente bello non mi viene in mente nulla per adesso, se non gli attacchi per i tubi della lavatrice, magari verniciati
questi sono i tubi fissati

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- Fr33think3r (29/04/2019, 20:39)
"And nothing else matters..." 
- Fr33think3r
-
Profilo Completo
Ma la pompa deve essere messa in mandata o in risalita? Quindi pompa acqua nel refrigeratore o la estrae?
- Monica
-
Profilo Completo
Se non ricordo male in entrata, oggi guardo
la pompa manda l'acqua nella macchina e esce raffreddata

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Fr33think3r
-
Profilo Completo
Ottimo Allora forse riesco a recuperare un sistema acquistato, si tratta di una lampada uv con pompa e filtro,
collegherei all'uscita di questo il tubo che andrà a pompare acqua nel refrigeratore.
Cosi facendo filtrerò e sterilizzerò all'occorrenza l'acqua avendo anche un ulteriore vano filtro al quale applicare spugne o carboni a supporto del principale.
Na bomba ^:)^
collegherei all'uscita di questo il tubo che andrà a pompare acqua nel refrigeratore.
Cosi facendo filtrerò e sterilizzerò all'occorrenza l'acqua avendo anche un ulteriore vano filtro al quale applicare spugne o carboni a supporto del principale.
Na bomba ^:)^