Buonasera ragazzi, dopo un mese ho ricaricato l'impianto di citrico e bicarbonato, ma la valvola e bloccata!
Grazie!
Possibile che durante il periodo di fermo sia finita dentro acqua creando della ruggine? Potevo evitare il danno in qualche modo? Visto che e da cambiare si può passare ad altro di meglio?Regolatore CO2 bloccato
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Nzr
-
Profilo Completo
Regolatore CO2 bloccato
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bradcar
-
Profilo Completo
Regolatore CO2 bloccato
@Nzr hai provato a sbloccare con lo svitol o cose simili ?
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- siryo1981
-
Profilo Completo
Regolatore CO2 bloccato
Ciao @Nzr, ti consiglio di comprare questa, costa poco, è ti permette una buona regolazione, molto migliore di quella che hai.
Aggiunto dopo 4 minuti 19 secondi:
Su aliexpress costa 3 euro , ma devi aspettare un mese che ti arrivi.
Su Amazon la paghi 10,90 euro e il giorno dopo ce l'hai.
Aggiunto dopo 4 minuti 19 secondi:
Su aliexpress costa 3 euro , ma devi aspettare un mese che ti arrivi.
Su Amazon la paghi 10,90 euro e il giorno dopo ce l'hai.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CIRO 

- Nzr
-
Profilo Completo
Regolatore CO2 bloccato
Ho fatto una doccia di wd40... ovviamente dopo che avevo caricato tutto e mandato in pressione, con il setto poroso tappato che appena tolto ha iniziato a sparare bollone di CO2
...poi do dovuto svitare di corsa il tappo di citrico che andava a bomba!!! Il tutto con fattore m che assisteva e chiedeva..." ma lo sai che l'anidride carbonica la vendono già fatta in bombole già pronte per l'uso? Con il vantaggio che non devo guardarti fare il piccolo chimico in casa!!!!"
Vaglielo a spiegare che così e più divertente! Cmq, devo provare o dinuovo con il wd40, ma devo staccare tutto
2 mesi fa era perfetto.. devo anche controllare la tenuta.. e col fatto che non posso chiudere totalmente mi sembra di non riuscire a far stabilizzare il tutto... il rubinettino in plastica degli accessori areatore non funzionerà mai vero?

Vaglielo a spiegare che così e più divertente! Cmq, devo provare o dinuovo con il wd40, ma devo staccare tutto

2 mesi fa era perfetto.. devo anche controllare la tenuta.. e col fatto che non posso chiudere totalmente mi sembra di non riuscire a far stabilizzare il tutto... il rubinettino in plastica degli accessori areatore non funzionerà mai vero?
Posted with AF APP
- Eurogae
-
Profilo Completo
Regolatore CO2 bloccato
Assolutamente no....avrai necessariamente bisogno di una valvola con microregolazione che ti ha postato cirodurzo81
Posted with AF APP
Gaetano
- Nzr
-
Profilo Completo
Regolatore CO2 bloccato
Niente... oltretutto i tappi perdevano dalla filettatura, penso di aver risolto col teflon... ma una ricarica e andata! Menomale che avevo caricato solo 100g di citrico... cmq ordinerò la valvola come tuo consiglio @Cirodurzo81, sperando che sia meglio... fretta non ne ho, tanto ho iniziato la maturazione a inizio giugno, ora inizio a vedere le prime forme di vita spontanea, piantumero subito dopo aver modificato le luci, la CO2 momentaneamente era solo per fare delle prove...fretta non ne ho... stanotte ho provato a lasciare altro wd40 sulla vite @Bradcar, niente da fare, menomale che non ho provato il rubinetto dell'areatore @Eurogae... grazie dell'aiuto ragazzi
Posted with AF APP