Regolazione CO2!!!!

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

siryo1981
Ex-moderatore

Regolazione CO2!!!!

Messaggio di siryo1981 » 08/04/2019, 20:10

Buonasera,
da 15 giorni ho allestito il mio primo acquario , un 100 lt netto, piantumato, attualmente in maturazione. Da qualche giorno ho cominciato ad erogare CO2 con un impianto "fai da te"con Lieviti e gel . Il problema e che non riesco a regolare il numero di bolle!!!! imposto 20 bolle /min , dopo un ora controllo e ne sta erogando o molte di più o molte di meno. Ri-effettuo la regolazione, dopo un po' ricontrollo e siamo punto e daccapo, lo ritrovo nuovamente starato. Io non ho esperienza nel settore, mi affido molto ai consigli del forum.
Sono io che non riesco a regolarlo oppure è un problema della CO2 prodotta coi lieviti???? La pressione sul manometro è costante segna 2.5 bar.
Grazie, attendo consigli .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CIRO :)

lui1
star3

Regolazione CO2!!!!

Messaggio di lui1 » 08/04/2019, 21:25

devi girare piano la valvola a spillo e controllare dopo 15 minuti a quante bolle sei.. e continuare così fino a quando non trovi la regolazione che desideri..

danycamp
star3

Regolazione CO2!!!!

Messaggio di danycamp » 09/04/2019, 9:56

cirodurzo81 ha scritto: Buonasera,
da 15 giorni ho allestito il mio primo acquario , un 100 lt netto, piantumato, attualmente in maturazione. Da qualche giorno ho cominciato ad erogare CO2 con un impianto "fai da te"con Lieviti e gel . Il problema e che non riesco a regolare il numero di bolle!!!! imposto 20 bolle /min , dopo un ora controllo e ne sta erogando o molte di più o molte di meno. Ri-effettuo la regolazione, dopo un po' ricontrollo e siamo punto e daccapo, lo ritrovo nuovamente starato. Io non ho esperienza nel settore, mi affido molto ai consigli del forum.