Buongiorno a tutti, mi è finita la bombola da 5kg di CO2 che utilizzavo da 3 anni per i miei acquari, era un estintore, il problema è che è scaduto nel 2018...
ovviamente l'uso non è estintore ma hobbistico quindi mi chiedevo se serve per forza rifare il collaudo per poi ricaricarlo...
qualcuno conosce a vicenza e provincia ditte che me la fanno passare scaduta e la ricaricano??
ricaricare "estintore" scaduto CO2 [vicenza e provincia]
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Tank24
-
Profilo Completo
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ciao @Tank24 non credo che te lo ricarichino senza passare il collaudo.
Tra l'altro serve per la sicurezza,un controllo di tutto l'involucro e della tenuta della valvola non fa mai male.
Ricorda che le pressioni in gioco sono alte, circa 55 bar, e le cose devono essere fatte come si deve proprio per la sua pericolosità.
Non è mia intenzione farti la morale,mi raccomando,solo darti un consiglio su cosa secondo me è meglio fare
Aggiunto dopo 3 minuti 14 secondi:
Io investirei su di una bombola ricaricabile,anche perché l'estintore non è stato studiato per questo uso.
Tra l'altro serve per la sicurezza,un controllo di tutto l'involucro e della tenuta della valvola non fa mai male.
Ricorda che le pressioni in gioco sono alte, circa 55 bar, e le cose devono essere fatte come si deve proprio per la sua pericolosità.
Non è mia intenzione farti la morale,mi raccomando,solo darti un consiglio su cosa secondo me è meglio fare

Aggiunto dopo 3 minuti 14 secondi:
Io investirei su di una bombola ricaricabile,anche perché l'estintore non è stato studiato per questo uso.
- siryo1981
-
Profilo Completo
A me nessuno mai mi ha chiesto il collaudo....peró su ste cose non bisogna essere superficiali, che sia per uso hobbistico o altro , sono sempre 60 bar.
Quindi, fatti fare la revisione, oppure mettila da parte
Quindi, fatti fare la revisione, oppure mettila da parte
Posted with AF APP
CIRO