Richiesta aiuto risoluzione rumore pompa
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- AndreaBotarelli
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti, scusatemi per il disturbo ma sono nuovo e non so benissimo qui come funziona ancora.
Ho dei problemi con il rumore della pompa, mi hanno regalato un piccolo acquario da 19litri e la pompa fa rumore. La pompa ha le ventose ma essendo il retro acquario rotondo non servono a nulla, come posso provare a risolvere?
Chi può darmi una mano gliene sarei grato...
L'acquario è: hygger Acquario 19 Litri, Acquario per Pesci con 3.2W Luce LED, 5W Pompa Acqua, Scatola Filtraggio Nascosta, Bocca d'anatra Uscita, Copertura in Vetro
Spero qualcuno posso darmi una mano. Grazie mille
Ho dei problemi con il rumore della pompa, mi hanno regalato un piccolo acquario da 19litri e la pompa fa rumore. La pompa ha le ventose ma essendo il retro acquario rotondo non servono a nulla, come posso provare a risolvere?
Chi può darmi una mano gliene sarei grato...
L'acquario è: hygger Acquario 19 Litri, Acquario per Pesci con 3.2W Luce LED, 5W Pompa Acqua, Scatola Filtraggio Nascosta, Bocca d'anatra Uscita, Copertura in Vetro
Spero qualcuno posso darmi una mano. Grazie mille
- Rogue73
-
Profilo Completo
Non ha nessun lato piatto il contenitore del motore? Il lato curvo mi pare di vedere che è solo uno gli altri tre, soprattutto quello rivolto verso il vetro, sono piattiAndreaBotarelli ha scritto: ↑29/11/2024, 14:35ma essendo il retro acquario rotondo non servono a nulla
Aggiunto dopo 1 minuto 56 secondi:
Mi correggo, quello del vetro è curvo... i due laterali mi pare di no però
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- AndreaBotarelli
-
Profilo Completo
Ciao! Grazie intanto.
Si ha 2 lati piatti ma se attacco li le ventose non si inserisce la canula dove poi va il becco d'oca per smuovere l'acqua. Rimane troppo storta e fa forza. Ho cercato specifiche dappertutto ma non riesco a trovare una soluzione.
Si ha 2 lati piatti ma se attacco li le ventose non si inserisce la canula dove poi va il becco d'oca per smuovere l'acqua. Rimane troppo storta e fa forza. Ho cercato specifiche dappertutto ma non riesco a trovare una soluzione.
- Rogue73
-
Profilo Completo
Posta delle foto del filtro con gli accessori e il vano interno cosi vediamo
- AndreaBotarelli
-
Profilo Completo
Essendo a lavoro ho chiesto aiuto a casa... Possono andare bene? Ho provato anche a mettere un pò di quel materiale simil cotone per attutire ma non è servito a nulla... Le ventose non toccano dietro... e se le attacco lateralmente si piega la canula per essere inserita nel buco che poi crea il getto nella vasca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- DaiSu
-
Profilo Completo
Potrebbe bastare mettere della spugna tra la pompa e la parete in modo da evitare vibrazioni...
Posted with AF APP
- AndreaBotarelli
-
Profilo Completo
Io ho messo del cotone filtrante al momento ma non sta funzionando... cosa mi consigli? in caso mi dici anche quanto mettere del prodotto che mi indicherai?
- Rogue73
-
Profilo Completo
Solitamente le canne non sono fissate al motore ma incastrate. Non riesci a farci fare una rotazione di 90° e attaccare le ventose sul lato?
- AndreaBotarelli
-
Profilo Completo
sisi è incastrata anche quella ma se giro la pompa sul lato vetro la canna forza e non entra nel buco dove poi viene attaccato il becco d'anatra, se la metto sul lato che combacia con il filtro forza un pochino ma ce la farei ad attaccare le ventose... il problema è che fa comunque rumore. ho invece provato a togliere la pompa, metterla dentro alla vasca e non si sente minimamente nulla
- Rogue73
-
Profilo Completo
Da un filmato su yuotube mi pare di aver visto che le ventose devono essere rivolte ed attaccate verso la vasca.
Inoltre il vano accanto a quello della pompa viene riempito di cannolicchi..
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Potresti avere le ventose o il motore difettoso io lo farei vedere dal venditore
Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
questo l'hai visto?
Inoltre il vano accanto a quello della pompa viene riempito di cannolicchi..
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Potresti avere le ventose o il motore difettoso io lo farei vedere dal venditore
Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
questo l'hai visto?