Salve a tutti
Avrei un dubbio sulla possibilità di utilizzare il mio riduttore di pressione aquili passo 10x1 per bombole usa e getta con le bombole ricaricabili. Ho trovato in vendita un adattatore da passo 10x1 a bombola ricaricabile ma la mia perplessità è per la pressione di esercizio visto che le usa e getta stanno sulle 60atm da cariche mentre le ricaricabili (che utilizzo sulla saldatrice) stanno tipo a 120atm non è che mi esplode in faccia?
Inviato...non si sa come! Dal mio A5
Riduttore pressione CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Riduttore pressione CO2
Ciao. Devi vedere se il riduttore di pressione sopporta una tale pressione maggiore. Infatti di solito il problema vale per esso, i giunti/adattatori dovrebbero essere abbastanza robusti.
Di solito il valore massimo supportato dal riduttore di pressione è inciso sullo stesso o scritto sulla confezione
Di solito il valore massimo supportato dal riduttore di pressione è inciso sullo stesso o scritto sulla confezione
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- bartand81
-
Profilo Completo