Buonasera a tutti, vorrei sapere se è possibile togliere il coperchio di questo aquario (se è previsto un sistema semplice o predisposizione di apertura), perché verrei pulirlo bene e rimetterlo.
Solo il coperchio, non la cornice in plastica superiore.
Grazie
Man
Rimozione coperchio acquario
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Maury
-
Profilo Completo
Ciao @Man77, sicuramente il coperchio si può togliere è fissato assieme alla cornice perimetrale superiore tramite le due cerniere posteriori che gli consentono di aprirsi.
Sicuramente c'è la possibilità di staccare queste due parti.
Dal video non si vede bene ma potrebbe esserci una spinetta in plastica che collega le due parti. Oppure la cerniera si incastra a pressione .se riesci questo dovresti verificarlo tu , oppure prova a fare una foto nel dettaglio alla cerniera così vediamo come si smonta
Sicuramente c'è la possibilità di staccare queste due parti.
Dal video non si vede bene ma potrebbe esserci una spinetta in plastica che collega le due parti. Oppure la cerniera si incastra a pressione .se riesci questo dovresti verificarlo tu , oppure prova a fare una foto nel dettaglio alla cerniera così vediamo come si smonta

Posted with AF APP
- Man77
-
Profilo Completo
Ok, gentilissimo per la risposta.
Allora provo piano piano a spostare il mobiletto dal muro. Speriamo bene
Allora provo piano piano a spostare il mobiletto dal muro. Speriamo bene

- Maury
-
Profilo Completo
Figurati grazie a te ...., puoi fare una foto anche senza spostarlo, è sempre un operazione delicata , se proprio devi farlo è
meglio svuotare un po la vasca prima e cercare di fare tutto in sicurezza

Posted with AF APP
- Man77
-
Profilo Completo
Non sono riuscito a fare di meglio...:
Cmq se non è predisposto per il distaccamento facile, se c'è da smontare ecc.., non fa niente pazienza. Il coperchio lo pulisco attaccato all'acquario
.
Era per non far cadere l'acqua sporca durante la pulizia nell'acqua dell'acquario
Cmq se non è predisposto per il distaccamento facile, se c'è da smontare ecc.., non fa niente pazienza. Il coperchio lo pulisco attaccato all'acquario

Era per non far cadere l'acqua sporca durante la pulizia nell'acqua dell'acquario
- Man77
-
Profilo Completo
Chiedo scusa, vorrei sapere gentilmente come eliminare la sacca (contenitore) laterale in plastica, dove c'è la sonda riscaldatore, i cannolicchi e la pompa di riciclo dell'acqua. Vorrei mettere un altro filtro esterno ed eliminare quel contenitore che mi occupa spazio. Grazie