Ciao,mi hanno regalato un riscaldatore da 150 w mi sa che per il mio 100 litri e troppo.
Voi che dite??
Riscaldatore 150w per 100l
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Daniele73
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Riscaldatore
Dipende dalla temperatura dell'ambiente in cui si trova l'acquario, in realtà...
Comunque se la stanza è mediamente riscaldata in inverno, 1 watt per litro è sufficiente.
Non è comunque necessario cambiare il riscaldatore da 150 watt che hai già, se ha la temperatura regolabile: semplicemente, si accenderà per periodi più brevi, ma più spesso. Ma lui tiene comunque la temperatura impostata.
(Questo accendi e spegni continuo lo usura più facilmente, ecco perché non conviene mettere riscaldatori troppo grossi per un dato acquario - nel tuo caso, tienilo finché non si rompe, il che potrebbe voler dire anche mai
)
Comunque se la stanza è mediamente riscaldata in inverno, 1 watt per litro è sufficiente.
Non è comunque necessario cambiare il riscaldatore da 150 watt che hai già, se ha la temperatura regolabile: semplicemente, si accenderà per periodi più brevi, ma più spesso. Ma lui tiene comunque la temperatura impostata.
(Questo accendi e spegni continuo lo usura più facilmente, ecco perché non conviene mettere riscaldatori troppo grossi per un dato acquario - nel tuo caso, tienilo finché non si rompe, il che potrebbe voler dire anche mai

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Daniele73
-
Profilo Completo
Quello che ho è da 100 w questo che mi hanno regalato e ancora chiuso nella sua confezione
- fernando89
-
Profilo Completo
allora lascialo nella confezioneDaniele73 ha scritto:Quello che ho è da 100 w questo che mi hanno regalato e ancora chiuso nella sua confezione
magari avrai un giorno un altro acquario e ti servirà

- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Daniele73 (17/03/2016, 15:58)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Diego
-
Profilo Completo
Quoto Fernando: tieni quello da 100 w, quello da 150 watt come scorta o per usi futuri
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)