riscaldatore dentro il filtro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- FrancescoTasso
-
Profilo Completo
ciao ragazzi ho un problema, non capisco perché, avendo un filtro interno, se metto il riscaldatore dentro ad esso se per esempio metto la temperatura a 25° mi sale a 28°
mentre se lo metto in bella vista con le ventose nel vetro, la temperatura rimane a 25 come dovrebbe, ne sapete qualcosa?
mentre se lo metto in bella vista con le ventose nel vetro, la temperatura rimane a 25 come dovrebbe, ne sapete qualcosa?
Posted with AF APP
se mi rispondi ad un messaggio, quotami così vedo la notifica 

-
-
Profilo Completo
Se lo metti a 25 dentro al filtro, in vasca ti ritrovi 28 mentre se lo metti in vasca rimane a 25?
Ipotesi: va talmente in quasi ebollizione dentro al filtro che esce caldissima per poi raffreddarsi.
Devi fare in modo che l'acqua nello scomparto riscaldatore, circoli e circoli bene.
Altra ipotesi: impossibile.
Ciao

Devi fare in modo che l'acqua nello scomparto riscaldatore, circoli e circoli bene.

Ciao
Posted with AF APP
- FrancescoTasso
-
Profilo Completo
si esatto ma il fatto è che penso, allora lo dovrò mettere ad una temperatura inferiore, tipo 21, per farla arrivare a 25 invece che 28, e invece no, sale sempre a 28 e non scende
Posted with AF APP

-
-
Profilo Completo
O surriscalda o è impossibile.
Probabilmente la prima.
Forse va in tilt il termostato?
Verifica che circoli bene l'acqua.
Dilemma
Probabilmente la prima.
Forse va in tilt il termostato?

Verifica che circoli bene l'acqua.

Posted with AF APP
- FrancescoTasso
-
Profilo Completo
ma come dovrei fare a far circolare meglio l'acqua? perché la pompa dentro il filtro è al massimo di potenza
Posted with AF APP

-
-
Profilo Completo
- FrancescoTasso
-
Profilo Completo
è un filtro a scatola con tre scomparti: uno per la pompa, uno per il filtraggio e i cannolicchi e da quello di aspirazione dove dovrebbe stare il riscaldatore. ti allego delle foto dove puoi ben vedere che entrerebbe perfettamente
ah dimenticavo la vasca è di 50 litri circa e il riscaldatore è di 50 watt quindi non è questo il problema
ah dimenticavo la vasca è di 50 litri circa e il riscaldatore è di 50 watt quindi non è questo il problema
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-
-
Profilo Completo
Il riscaldatore lo metti dentro al primo scomparto?
Posted with AF APP
- FrancescoTasso
-
Profilo Completo
quando provai a metterlo si. ti spiego tutta la vicenda meglio, io ho dei guppy e platy e da quando ha maturato l'acquario tengo il riscaldatore fuori con la temperatura a 25, dopo un pò mi ero stufato di averlo davanti quindi, disponendo di quello scomparto per inserirlo, ho staccato la presa, delicatamente ho tolto le ventose, e l'ho inserito nel filtro, dopo qualche oretta guardo e la temperatura era salita fino a 27/28 così ho pensato di impostare il riscaldatore più basso come dicevo prima per renderlo a 25, ma nulla, così l'ho rimesso fuori e ha funzionato come doveva
Posted with AF APP

-
-
Profilo Completo
Rimane ipotesi di tilt del termostato.
Hai provato a misurare la temperatura dell'acqua nel primo scomparto con riscaldatore dentro?
Ciao
Aggiunto dopo 32 secondi:
Scusa: rimane anche opzione
mistero
Hai provato a misurare la temperatura dell'acqua nel primo scomparto con riscaldatore dentro?
Ciao
Aggiunto dopo 32 secondi:
Scusa: rimane anche opzione

Posted with AF APP