La vasca è 62x36x36 e in accordo con le indicazioni dell'altra sezione mi è stata consigliata una gestione senza filtro.
Ho cercato un riscaldatore da poter mettere in orizzontale, come ho letto che sarebbe meglio fare in questo caso, ma in alcuni libretti di istruzioni che ho letto online dice esplicitamente di metterli in verticale, mentre in uno che mi potrebbe andare bene (Newa therm pro) non lo dice, così ho scritto al produttore per chiederglielo, e mi ha risposto questo:
In merito alla sua domanda le posso rispondere che, normalmente, ogni riscaldatore dovrebbe essere fatto funzionare in posizione verticale.
Questo perché la parte riscaldante possa essere percepita in modo ottimale dal termostato contenuto nella parte superiore.
Ciononostante, i riscaldatori possono essere adagiati anche orizzontalmente, assicurandosi siano in presenza di una corretta miscelazione dell'acqua garantita dalla presenza di un filtro od una pompa.
Ora, dato che qui non ci saranno né filtro né pompa, come interpreto questa risposta? Ne cerco un altro o posso mettere questo comunque?
Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
Magari dipenderà anche da come posizionerò gli arredi nei dintorni del riscaldatore?