Riscaldatore per cubo

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
exacting
Ex-moderatore

Riscaldatore per cubo

Messaggio di exacting » 19/03/2014, 11:01

ciao
sto cercando un riscaldatore per il cubo 30x30x35, avete suggerimenti? ho visto quello dell'askoll che si mimetizza bene, vedi foto.
ho un dubbio sulla parte riscaldata, purtroppo non ho esperienze con riscaldatore in vasca... e ho letto di alcuni modelli che hanno una custodia intorno alla parte riscaldata per evitare scottature ai pesci... :-? non ci avevo mai pensato a sta cosa....

cosa ne pensate di tutto ciò?

da quanti W lo prendo? pensavo o 35 o 50
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gibogi
Ex-moderatore

Re: riscaldatore in vasca

Messaggio di gibogi » 19/03/2014, 11:43

Per quanto riguarda il riscaldatore, diversi utenti hanno acquistato dei prodotti cinesi che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, funzionano perfettamente e l'esperienza riportata è che siano addirittura più precisi di altre marche più blasonate.
Se ti interessa si tratta di questo topic

Per quanto riguarda il discorso protezione da ustioni, si potrebbe essere una soluzione, tieni presente comunque che in acqua il vetro non arriva a temperature elevatissime come se fosse in aria.
Inoltre i pesci non sono proprio stupidi, una volta realizzato che potrebbero farsi male, non ci andranno più vicino.

Per il discorso potenza, 50 W, credo siano un pò troppi, avresti una certa inerzia termica con relativi alti e bassi rilevanti, opterei per il 35W, a meno che tu abbia intenzione di posizionare il cubo in una parte della casa particolarmente fredda.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

exacting
Ex-moderatore

Re: riscaldatore in vasca

Messaggio di exacting » 19/03/2014, 11:48

ok, di solito non tutti fanno il 35W, ma solo 25 e 50, e quello da 25 è un po' pochino...

leggo il post...

grazie

Bloccato