Ciao a tutti,
Ho un dubbio sull'acquisto di un nuovo riscaldatore per vasca da 100L.
Interno o esterno? Per gli esterni che?marche consigliate?
Grazie ^:)^
Riscaldatore quale?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- SGARBO
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Riscaldatore quale?
Esterno c'è così tanta scelta?
Io ne ho praticamente visto uno.
@Eurogae
Ciao
Aggiunto dopo 52 secondi:
Il mio esterno si chiama "coperta" ma forse non è il caso :ymblushing:
Io ne ho praticamente visto uno.
@Eurogae
Ciao
Aggiunto dopo 52 secondi:
Il mio esterno si chiama "coperta" ma forse non è il caso :ymblushing:
Posted with AF APP
- Eurogae
-
Profilo Completo
Riscaldatore quale?
Ciao Sgarbo, personalmente ho sempre utilizzato riscaldatori interni...
Per quanto riguarda quelli esterni, vengono utilizzati quando si ha il filtro esterno, e viene posizionato sulla mandata. Riguardo le marche non ci sono grosse particolarità....Eheim, Askoll, Jbl.
Posted with AF APP
Gaetano
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Riscaldatore quale?
Oppure vai su questi...che costano decisamente meno. Io ne ho 2 e vanno bene.
Ci sono in 2 modelli 300 e 500W. Tu prendi quello più piccolo.
Attento al tipo di spina; sono tutti prodotti cinesi e arrivano spesso con spina cinese. Il voltaggio è lo stesso , quindi, al limite la cambi con una nostrana.
Se non hai fretta su siti cinesi lo puoi trovare anche sui 17€ ... ma i tempi possono salire a 45 giorni.
Attento al tipo di spina; sono tutti prodotti cinesi e arrivano spesso con spina cinese. Il voltaggio è lo stesso , quindi, al limite la cambi con una nostrana.
Se non hai fretta su siti cinesi lo puoi trovare anche sui 17€ ... ma i tempi possono salire a 45 giorni.
- Questi utenti hanno ringraziato BlackMolly per il messaggio:
- SGARBO (01/01/2021, 1:12)
Longare - (VI)
- SGARBO
-
Profilo Completo
Riscaldatore quale?
Li avevo visti, ma non conoscendo nessuno che li usasse avevo il timore fossero la solita cineasta che crea più problemi che soluzioni. Se mi dici che vanno bene opto questiBlackMolly ha scritto: ↑30/12/2020, 11:12Oppure vai su questi...che costano decisamente meno. Io ne ho 2 e vanno bene.
Posted with AF APP
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Riscaldatore quale?
Una garanzia assoluta non te la posso dare. Il prodotto difettoso ogni tanto ci scappa...è x questo che esiste la garanzia.
Io ne avevo preso 1 ... dopo qualche mese, visto che il primo andava bene, ho preso anche il secondo per l'altra vasca.
Ad oggi li ho da un annetto e tutt'ora fanno bene il loro lavoro.
L'unico problema che riscontro è che su vasca piccola il 300W é un po' grosso. Questi riscaldatori in linea hanno bisogno di avere un buon flusso d'acqua nel tubo. Se il flusso é troppo lento non funzionano al meglio.
Devo inoltre dire che il loro funzionamento non è ON-OFF, ma vanno a modulare la potenza riscaldante in base alla differenza tra temperatura impostata e rilevata ... e questo è positivo.
Non badare poi alle recensioni negative quando dicono ... "mancano le istruzioni in italiano" ... caspiterina c'è un display ed 1 pulsante. Se nell'era dei computer e dei cellulari una persona ha difficoltà ad usare un apparato con un solo pulsante di comando meglio che prenda la macchina del tempo e torni indietro di qualche millennio al tempo dell'uomo delle caverne sicuramente si troverebbe più a suo agio.
Io ne avevo preso 1 ... dopo qualche mese, visto che il primo andava bene, ho preso anche il secondo per l'altra vasca.
L'unico problema che riscontro è che su vasca piccola il 300W é un po' grosso. Questi riscaldatori in linea hanno bisogno di avere un buon flusso d'acqua nel tubo. Se il flusso é troppo lento non funzionano al meglio.
Devo inoltre dire che il loro funzionamento non è ON-OFF, ma vanno a modulare la potenza riscaldante in base alla differenza tra temperatura impostata e rilevata ... e questo è positivo.
Non badare poi alle recensioni negative quando dicono ... "mancano le istruzioni in italiano" ... caspiterina c'è un display ed 1 pulsante. Se nell'era dei computer e dei cellulari una persona ha difficoltà ad usare un apparato con un solo pulsante di comando meglio che prenda la macchina del tempo e torni indietro di qualche millennio al tempo dell'uomo delle caverne sicuramente si troverebbe più a suo agio.
Longare - (VI)
- SGARBO
-
Profilo Completo
Riscaldatore quale?
Appunto se ne hai comprato un altro vuol dire che tanto male non sono, poi come hai detto tu al massimo c'è la garanzia o ho buttato 20€ se va maleBlackMolly ha scritto: ↑30/12/2020, 17:08Una garanzia assoluta non te la posso dare. Il prodotto difettoso ogni tanto ci scappa...è x questo che esiste la garanzia.
Posted with AF APP