Buongiorno a tutti apro questo topic per capire bene come effettuare la pulizia del mio filtro (eheim Classic 600) dopo che è stato fermo per almeno 6 mesi; al momento ho solo i cannolicchi visto che le spugne le ho buttate
Chiedo quindi cortesemente come montare correttamente il bidone perché in giro vedo molte versioni
Riguardo alle luci riacquisterei i neon t5 longlife della dennerle perché credo che le vecchie siano da cambiare (hanno 2 anni)
Grazie a chi mi risponderà
Risistemazione filtro e illuminazione per nuovo avvio
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- massidato
-
Profilo Completo
L' IGNORANZA è il miglior PREGIO tra i DIFETTI 

- naftone1
-
Profilo Completo
io prenderei delle spugne (anche quadrati di spugna da tagliare a misura) e sistemare il bidone in modo che l'acqua incontri prima le spugne, poi i cannolicchi

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- massidato
-
Profilo Completo
Quindi solo spugna e cannolicchi?

- naftone1
-
Profilo Completo
va un a seconda delle pare mentali dell'utilizzatore... io uso spugna grossa - spugna media - lapillo vulcanico (stessa roba dei cannolicchi sotto sotto)... c'e` chi mette i cannolicchi prima delle spugne, chi usa spugne diverse e/o perlon... vedi tu, piu fine e` il filtraggio piu spesso dovrai metter mano (MAI metter mano ai cannolicchi, solo alle spugne se proprio si intasano e non passa piu acqua)

- massidato
-
Profilo Completo
una cosa che non mi è chiara sono le quantità di spugna e di cannolicchi da mettere nel bidone, il bidone è grande bisogna obbligatoriamente riempirlo tutto o no? scusa la domanda imbarazzante ma le banalità in acquariofilia non esistono almeno per me ):naftone1 ha scritto: ↑va un a seconda delle pare mentali dell'utilizzatore... io uso spugna grossa - spugna media - lapillo vulcanico (stessa roba dei cannolicchi sotto sotto)... c'e` chi mette i cannolicchi prima delle spugne, chi usa spugne diverse e/o perlon... vedi tu, piu fine e` il filtraggio piu spesso dovrai metter mano (MAI metter mano ai cannolicchi, solo alle spugne se proprio si intasano e non passa piu acqua)

- naftone1
-
Profilo Completo
sisi la quantità giusta è quello che ci sta 

- massidato
-
Profilo Completo
Per quanto riguarda l’illuminazione vanno bene i dennerle t5 Amazon day e special plant? Per caso potreste ricordarmi qual’e la giusta collocazione dei due neon?