Bacter ae e SHRIMP FIT(betaglucan ) mai usato e non sapevo cos' era .
mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 1-s80.html
Se hai voglia di leggere , c'è scritto quasi tutto sulla mia esperienza sulawesi.
Quelle lumache Orange ti mangeranno le piante.
Scordati il fertilizzante.
La " malattia " più subdola è una specie di " ruggine un po' gialla che compare sulla schiena dopo il capo " ma non la classica ruggine delle Caridina ma da scambi di opinioni
con un esperto si era arrivati alla conclusione ( non ben definita ) che era un qualcosa di patologico che si portano dietro
ed a volte compare senza capirne il motivo
Salty Shrimp Sulawesi Mineral 8.5
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- marcello
-
Profilo Completo
- Claimer
-
Profilo Completo
Caso mai per le lumache valutero di nuovo l'idea di tenerle.
In diversi forum sia inglesi che spagnoli leggevo che il bacter ae e fondamentale perche forniscono diversi microorganismi che loro mangiano e questo riduce la percentuale di morte
In diversi forum sia inglesi che spagnoli leggevo che il bacter ae e fondamentale perche forniscono diversi microorganismi che loro mangiano e questo riduce la percentuale di morte
- marcello
-
Profilo Completo
Se ti accontenti delle Tylomelania Mini Yellow , sono un po' meno belle ma non mangiano le piante .
Ho letto di quel prodotto , serve anche per i funghi, ecc. però per i microrganismi si formano da soli
in quanto si deve far girare la vasca 5-6 mesi prima di inserire gli animali ( si parla sempre di vasca molto matura ).
Che le Caridina muoiono di fame ( certo che un po' di cibo ci va ) ma per come la penso a volte le cause di morte
sono causate dalle conseguenze del troppo cibo.
Ho letto di quel prodotto , serve anche per i funghi, ecc. però per i microrganismi si formano da soli
in quanto si deve far girare la vasca 5-6 mesi prima di inserire gli animali ( si parla sempre di vasca molto matura ).
Che le Caridina muoiono di fame ( certo che un po' di cibo ci va ) ma per come la penso a volte le cause di morte
sono causate dalle conseguenze del troppo cibo.
- Claimer
-
Profilo Completo
scusa marcello se ti continuo a disturbare ma sul tuo profilo vedo che anche tu usi le 8.5, e vorrei chiederti quando fai i cambi d'acqua se i sali non sono completamente sciolti non vanno a modificare i parametri dell'acquario e questo non causerebbe la morte delle Caridina?
- marcello
-
Profilo Completo
Ciao, nessun disturbo ci mancherebbe.
ti dirò che sono anni che non ho strumenti di misura se non il bilancino di precisione che tra l ' altro non uso più , faccio un misurino di sali per 10 litri di
acqua di Ro.
Proprio oggi ho fatto l' acqua , allego foto così vedi come è bianca, quando faccio il cambio ne tolgo 4 bottiglie e rovescio 4 di acqua che ho fatto.
In inverno metto le bottiglie sui caloriferi , in primavera- estate sul balcone al sole ( di questi tempi non serve neanche

che la temperatura sia più o meno quella della vasca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claimer
-
Profilo Completo
- marcello
-
Profilo Completo
Ho dimenticato : metti un bel fascio di Ceratophyllum galleggiante , la miglior cosa
per tenere gli NO3- bassi ( vanno il più basso possibile , anche a zero ).
per tenere gli NO3- bassi ( vanno il più basso possibile , anche a zero ).