Ciao a tutti, sto per acquistare un acquario ma sono veramente indeciso! Potete aiutarmi? Di seguito vi indico cosa cerco:
- una vasca per acqua dolce sugli 80 cm di lunghezza, mi piacerebbe stretta e lunga, non molto alta;
- filtro interno posizionabile su di un lato (sinistro) per minor impatto visivo;
- ridottissimo ricorso al fai da te;
- allestimento con parecchie piante stile Amano.
In negozio mi hanno proposto Aquastart 55 per neofiti e Juwel Primo per vasche più corte; oppure Juwel Rio 125 e Askoll Pure LED XL. Trovo interessanti però anche i Ferplast.
Insomma.. non so che pesci pigliare!
Mi aiutate voi? Grazie
Scelta acquario! Help me!
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- iuter
-
Profilo Completo
juwel rio 125 oppure ferplast dubai 80.
il filtro del rio 125 l'ho sempre visto a destra, non so se si può spostare.
molto piantumato dipende da che pesci ci metti.
il filtro del rio 125 l'ho sempre visto a destra, non so se si può spostare.
molto piantumato dipende da che pesci ci metti.
- Giueli
-
Profilo Completo
Ciao ti sposto in tecnica così ti aiutano a scegliere la vasca migliore per te... su juwel ti taggo l’esperto @BollaPaciuli ... 

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Silver21100
-
Profilo Completo
In teoria più è grande la vasca e più facile è gestirla, io ho problemi di spazio ma i poco più di 100 litri dello Juwel lido 120 mi hanno sempre perdonato gli errori .
È una vasca quasi cubica , il filtro lo puoi scollare ed incollarlo sul lato sinistro, per piantumarlo ci vuole fantasia perché è una vasca alta .... é una sfida e se non lo fosse che gusto ci sarebbe ?
P.s.
Lascia perdere l'Askoll, il sistema filtrante non è il massimo della vita, esteticamente bello ma alla fine molto limitato
È una vasca quasi cubica , il filtro lo puoi scollare ed incollarlo sul lato sinistro, per piantumarlo ci vuole fantasia perché è una vasca alta .... é una sfida e se non lo fosse che gusto ci sarebbe ?
P.s.
Lascia perdere l'Askoll, il sistema filtrante non è il massimo della vita, esteticamente bello ma alla fine molto limitato
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- DarthPas3 (20/03/2018, 10:07)
- FedeCana
-
Profilo Completo
Se ti piacciono strette e non molto alte magari aperte, prova a vedere quelle delle Ada, magari un amano garden da 100cm , certo costano di più ma sono in vetro extra chiaro e sono bellissime secondo me , il filtro lo devi mettere esterno però e la plafoniera o te la fai o la compri ma calcola che praticamente con qualsiasi vasca commerciale chiusa se vuoi fare un plantacquario l'impianto luci è insufficiente quindi dovresti comunque metterci le mani
Posted with AF APP
come sopra così sotto ...
- roby70
-
Profilo Completo
Tra le vasche commerciali guarda il Dubai 80, secondo me è meglio del juwel ma costa un po’ di più.
Visto che ci sta starei sui 120/125 litri rettangolare
Aggiunto dopo 40 secondi:
Oppure dai un’occhiata all’usato che puoi trovare delle occasioni a poco
Visto che ci sta starei sui 120/125 litri rettangolare
Aggiunto dopo 40 secondi:
Oppure dai un’occhiata all’usato che puoi trovare delle occasioni a poco
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)